Il nuovo Suv della Renault sta conquistando molti clienti grazie alla sua ampia dotazione tecnologica, motori ibridi e un prezzo al di sotto dei competitor diretti.
Sono settimane di grande attesa per gli appassionati del marchio Renault. Fra meno di un mese approderà il restyling della nuova Clio, la berlina francese giunta alla quinta generazione che continua a militare nella top-10 delle auto più vendute a livello europeo. Il facelift sarà qualcosa di consistente, perché darà alla compatta d’Oltralpe un aspetto radicalmente rinnovato, con fari a Led più stretti e allungati. Sarà la novità più sostanziale, mentre resterà invariato il mix di motori, con le varianti a benzina da 65 e 90 CV, a Gpl da 100 CV, il diesel da 100 CV e l’ibrido full E-Tech da 143 cavalli.
Il brand francese si mostra prepotente anche nel segmento Suv in forte ascesa, con la Renault Austral che sta facendo proseliti anche a suon’ di prezzi di listino al di sotto della media. Si tratta di un Suv compatto che ha una lunghezza di 4.51 m e una larghezza di 1.84 m. Gli spazi interni offrono un buon comfort per cinque passeggeri, la capacità del bagagliaio varia a seconda della motorizzazione scelta, oscillando da 430 a 500 litri.
Un’auto versatile che si presta all’utilizzo in diverse situazioni e dalla vasta dotazione tecnologica. Il sistema di infotainment è costituito dal display OpenR che mostra i dati di bordo, di navigazione e multimedialità. Vanta due grandi display da 12 pollici a cui si addiziona un head-up display da 9,3”. Tra i dispositivi di assistenza alla guida elenchiamo il Control Advanced, la modalità Multi-Sense e un pacchetto di altri 30 Adas che la rendono particolarmente attrattiva per sicurezza e dotazione di serie.
Realizzata sulla piattaforma Cmf-Cd di terza generazione, la Renault Austral è disponibile con due motorizzazioni benzina Mild Hybrid da 48V e 12V e con una nuova versione del sistema E-Tech Full Hybrid. La variante mild hybrid è costituita da un motore a tre cilindri da 1.2 litri che può erogare una potenza di 131 CV, in alternativa un motore a quattro cilindri da 1.3 litri da 158 CV e cambio automatico a doppia frizione. L’edizione full hybrid E-Tech, invece, è formata fal tre cilindri da 1.2 litri abbinato ad un motore elettrico a 400 volt, per una potenza complessiva di 199 CV.
La versione d’entrata da 130 CV ha un costo di poco superiore ai 30mila euro, fino ad arrivare ai 44mile auro per la versione Iconic Esprit Alpine E-Tech full hybrid da 200 CV. La gamma disponibile in Italia prevede tre livelli di allestimento: Equilibre, Techno ed Iconic, questi ultimi due offerti anche nella versione più sportiva esprit Alpine.
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