Un evento davvero singolare ma importante per gli amanti della nota superutilitaria targata Fiat così famosa in tutto il mondo.
Nella sua longeva attività di produzione automobilistica, la Fiat ha realizzato alcuni modelli iconici e tradizionali, che ancora oggi sono in grande spolvero sul mercato.
Tra questi spicca la Fiat Panda, un modello molto ambito che è stata realizzata in tre serie: la prima, nata nel 1980 e disegnata da Giorgetto Giugiaro; la seconda nata nel 2003 e disegnata da Giuliano Biasio per Bertone; e la terza, nata nel 2012 e disegnata dal centro stile Fiat sotto la direzione di Roberto Giolito.
La Fiat Panda è un’auto superutilitaria che, in oltre 40 anni ha raggiunto quasi gli 8 milioni di esemplari prodotti. Insomma un ‘must’ dell’automobilismo nostrano.
Fiat, torna il raduno della Panda nel comune di Pandino
Sono dunque tanti gli amanti ed i possessori di una Fiat Panda. Proprio in onore loro e dello storico modello di automobile verrà rinnovato anche per il 2023 un evento davvero singolare ma interessante.
Stiamo parlando del raduno delle Panda, il quale si svolgerà ancora una volta nel quasi omonimo comune di Pandino, in provincia di Cremona. Come accade ogni anno, tra il 17 ed il 18 giugno si potranno radunare tutti i possessori di questo modello e gli amanti della Panda come utilitaria di alto rango.
Tale raduno nasce nel 2016, con un post sui social che ha avuto un successo davvero importante, crescendo anno dopo anno. Panda arrivate da molte parti del mondo: si parla di fan giunti dal Portogallo e addirittura dalla Cina.
Nel 2022 a Pandino è stato raggiunto un record con ben 939 vetture modello Panda. Slogan, canzoni, celebrazioni e modelli inediti (anche modificati) potranno essere trovati nel raduno appena citato, che accoglie come detto tutti i veri appassionati di questa storica vettura. Ovviamente non poteva essere adibito un comune con nome più adatto per questo evento a 4 ruote.