Crossover, in uscita davvero moltissimi modelli, ma uno in particolare ha attirato l’attenzione degli appassionati
Sempre più case automobilistiche ormai decidono di investire nella produzione di crossover. Questi modelli continuano ad essere tra i più venduti, amatissimi per l’essere il perfetto bilanciamento tra comodità e alte prestazioni. Per questo le aziende arricchiscono sempre di più il loro catalogo con questo tipo di modelli per ampliare la scelta a disposizione del cliente.
Anche il 2023, ovviamente, vedrà diverse uscite per quanto riguarda i crossover. Gli appassionati non aspettano altro che acquistare la propria vettura, anche se i prezzi continuano ad essere piuttosto contenuti. Ci sono però anche opzioni altrettanto valide che vengono offerte a costi molto più limitati.
Ci sono diversi crossover che possono essere offerti per una cifra che va dai 18.000 ai 30.000 euro. Prima su tutti Kia Sportage. Dal costo di 30.000 euro, si tratta di un auto piuttosto grande, con buona capacità di carico. Nella parte anteriore una grigia copre la larghezza del veicolo. Il design come da prassi del marchio è caratterizzato dall’iconico muso di tigre di Kia. E’ disponibile in motore a benzina, in motore ibrido turbo e uno ibrido plug-in.
Tornando in Italia, troviamo la Alfa Romeo Tonale. Il design dell’auto, sia degli interni che dell’esterno, è elegante ma sportivo in pieno stile Alfa. Dentro l’auto ha tutti i confort del caso, come il cruscotto digitale con tutti i comandi. SI può scegliere tra un diesel da 1.6 litri e una versione benzina da 1.5 litri, oltre alla versione plug-in da 1.3 litri. Il prezzo base è di circa 35.000 euro.
Molto atteso anche il crossover Ford, che dovrebbe avere dimensioni ridotte, design curato e potrebbe avere posti a sedere in terza fila. L’autonomia della batteria è tra i 345 e i 480 chilometri per carica, a seconda della configurazione a trazione posteriore o integrale. I prezzi si aggireranno tra i 28.000 e i 30.000 euro.
A catturare la curiosità del pubblico però è anche la nuova versione della Panda, storico modello della FIAT. Questa volta, la Panda sarà un crossover, simile all’attuale Panda City Cross. La vettura deve utilizzare la piattaforma CMP di Stellantis e offrirà versioni a combustione interna tradizionali ed elettrici. Ancora non sono stati diffusi troppi dettagli del veicolo, ma nei prossimi mesi si attendono novità importanti.
La Panda elettrica infatti uscirà nel 2023, manca davvero pochissimo. Gli appassionati sono davvero curiosi di conoscere come diventerà il “marchio” storico della FIAT, una vera icona generazionale. Proprio per questo è un modello molto atteso. Non si conoscono ancora i dettagli sulla macchina, o su quale saranno i prezzi definitivi per acquistare l’automobile, ma si prevede che il costo base si aggiri tra i 18 e i 24.000 euro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…