Leclerc in Mercedes, l’annuncio del pilota monegasco: “Vorrei tornare a vincere”. Le dichiarazioni hanno fatto il giro del mondo.
La partenza difficoltosa in Bahrain, la penalità da scontare a Gedda e il distacco enorme da Red Bull mettono in ansia i tifosi Ferrari per quanto riguarda la posizione in rosso di Charles Leclerc. Nelle ultime ore, in quello che somiglia più a fanta-mercato che ad una reale e concreta possibilità, si è parlato di un possibile approdo in Mercedes del talento monegasco.
Un’indiscrezione legata ad un inizio di stagione per la Ferrari davvero complicato; in particoalre per la rossa numero 16, che ha dovuto fare i conti con il ritiro al giro 41 nel Gran Premio del Bahrain, per un problema alla centralina sostituita proprio prima del via. La stessa componente lo costringerà a partire con 10 posizioni di penalità in griglia a Gedda, secondo appuntamento del campionato 2023 di Formula 1. Subito un altro imprevisto nella sua rincorsa alla Red Bull e a Max Verstappen, apparsi talmente forti da non meritare e necessitare di altri vantaggi.
Il monegasco nutre grandi ambizioni nel 2023, specie dopo aver conquistato la piazza d’onore nella classifica del 2022 e aver impensierito, nella prima parte il bicampione olandese. La SF-23 sembra un’auto davvero difficile da guidare e capire, soprattutto rispetto alla F1-75. A livello aziendale, poi, le dimissioni di David Sanchez hanno messo ancora più in ombra l’inizio d’annata sportiva del cavallino rampante.
Tutto sommato, però, Leclerc arriva a Gedda carico e con molta voglia di fare bene. Parlando ai microfoni di Sky Sport F1, alla vigilia delle prime Prove Libere, il numero 16 ha ribadito: “Sicuramente non è piacevole avere subito una penalità alla seconda gara. Si tratta di un weekend in salita, ma mi piacciono queste sfide”.
“Cercherò di risalire con una gara fatta di tanti sorpassi, senza attendermi episodi fortunati. Rispetto al Bahrain spero di trovare un feeling diverso e mostrare un altro passo”.
Poi tornando proprio sulla gara di Sakhir e sul ritiro, Leclerc spiega: “Non abbiamo avuto di certo un inizio di stagione semplice, però nel team credo ci sia una grande motivazione e una mentalità positiva per cercare di migliorare”.
Le voci di fanta-mercato che si sono diffuse nelle ultime settimane, vedevano addirittura possibile per il prossimo anno un clamoroso scambio tra Leclerc e Hamilton. Un rimpasto tra Ferrari e Mercedes che ha acceso la fantasia dei tifosi. Queste indiscrezioni però non sono piaciute all’alfiere della Rossa, che ci ha tenuto a sottolinearlo: “Vi devo ringraziare per la domanda, perché questa è una cosa che volevo chiarire. Ci sono mille voci, non ne ho mai viste così tante attorno al team, ma molte nascono davvero dal nulla”.
Leclerc poi aggiunge: “Io sono in rosso, è ovvio quanto amo la Ferrari e quanto vorrei tornare a vincere con la Ferrari. Non devo aggiungere tanto altro, mi sembra tutto molto chiaro”.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…