Arriva un importante rinnovo in vista della prossima stagione del campionato del mondo di Formula 1: si correrà ancora su un circuito molto amato da tifosi e piloti
Il campionato del mondo di Formula 1 2023 è appena iniziato, ma come sempre lo sguardo è rivolto anche al futuro. Come sempre, la federazione comincia a pianificare anche il campionato che verrà. Massima attenzione al calendario e agli appuntamenti del circus.
I tifosi (ma anche i piloti) hanno dei circuiti ai quali sono legati a particolari circuiti. Ad esempio, una delle piste più amate è sicuramente il circuito del Gran Premio di Austria. Il Red Bull Ring, “casa” del team campione del mondo, quest’anno si correrà il 2 luglio, e non sarà l’ultimo appuntamento su questa pista. L’accordo era in scadenza proprio quest’anno, ma è arrivata la buona notizia che i tifosi aspettavano: si correrà in Austria almeno fino al 2027.
E’ stato infatti firmato ed annunciato il rinnovo, arrivato dopo l’accordo con il promoter Projekt Spielberg GmbH & Co KG. Particolarmente soddisfatto il CEO della Formula 1, Stefano Domenicali, che ha spiegato: “Il Gran Premio d’Austria accomuna il mix perfetto di una pista difficile per i tifosi, corse ad alta velocità e di un luogo molto bello per tutti i nostri tifosi. Per questo motivo sono contento che resteremo al Red Bull Ring fino almeno al 2027. Abbiamo concluso questo nuovo accordo. Mentre festeggiamo il decimo anno dal nostro ritorno a Spielberg, vorrei dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questo importante rinnovo, in particolare il promotore e la Red Bull.
Un altro ringraziamento vorrei farlo a Dietrich Mateschitz per l’amore, la passione e la dedizione che ha dato alla Formula 1, permettendo di avere un continuo successo per l’evento che si corre in Austria. Fondamentale per noi – ha spiegato Domenicali – il grandissimo entusiasmo per il nostro sport in Austria e nel mondo”. Il Gran Premio d’Austria è rientrato nel circus della Formula 1 dopo un periodo di casa. Tornato a far parte del Campionato del Mondo nel 2014: da quell’anno il Red Bull Ring ha ospitato milioni di tifosi, e l’anno passato ha fatto registrare il tutto esaurito, con 303mila tifosi a seguire la gara.
Un successo eloquente, frutto chiaramente anche della preziosa spinta della Red Bull e di Max Verstappen. Ed è confermata anche l’organizzazione dell’evento. Esattamente come accadde nel 2022, anche nel 2023 la gara in Austria determinerà la griglia di partenza con una delle tre Sprint Race stagionali. Si tratta della discussa mini-gara di mezzora che sostituisce le qualifiche ufficiali e che ordina la griglia di partenza in maniera diversa. Una novità accolta in maniera controversa, ma che pare finalmente accogliere i giusti consensi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…