Altro+che+supercar%2C+alcune+stelle+del+calcio+amano+Panda+e+apecar%3A+chi+sono
mondofuoristradait
/2023/03/17/calciatori-automobili-baggio-vidal-umilta-guidare/amp/
Fuori tutto

Altro che supercar, alcune stelle del calcio amano Panda e apecar: chi sono

E chi lo ha detto che tutti i calciatori famosi guidano dei bolidi con centinaia di cavalli motore? Questa raccolta completa con tutti i campioni che sono “rimasti umili” vi farà davvero sorridere. Ecco le loro automobili.

Alcuni calciatori sono davvero umili e non amano ostentare uno stile di vita incredibilmente costoso ed opulento: altri invece sono l’esatto contrario ma cosa volete, con i soldi ognuno ci fa quello che preferisce. Ad esempio il senegalese del Bayern Monaco Sadiò Mane ha scelto di investire gran parte del suo stipendio nella costruzione di infrastrutture nel suo paese d’origine molto povero.

Anche Kante è rimasto davvero coi piedi per terra (MondoFuoristrada.it)

Pur senza arrivare a gesti altruisti così eclatanti, diversi colleghi del campione hanno deciso che spendere centinaia di migliaia di Euro per un veicolo che in fin dei conti gli serve solo per arrivare da un punto a ad un punto b non aveva molto senso: ecco la lista dei calciatori che guidano automobili che potreste permettervi pure voi senza nessun problema.

Amore per l’inglese

Se pur spendendo gran parte dei suoi guadagni in beneficenza perfino Mane ha ceduto alla tentazione di comprarsi una Bentley Continental GT un altro calciatore di origini africane che milita al Chelsea ha preferito un veicolo che dà molto meno nell’occhio: stiamo parlando di N’Golo Kante, origini maliane ma membro della squadra di calcio della Francia che ha vinto i mondiali due edizioni fa.

Roby Baggio è il più umile di tutti (MondoFuoristrada.it)

Il calciatore guida una semplice Mini Cooper da circa 26.000 Euro, una vettura che in strada si vede molto spesso anche qui da noi. Dietro la scelta del campione, ci sono desideri molto semplici: “Quando mi sono trasferito a Leicester ne ho vista una e l’ho provata. Mi hanno detto che è un’automobile molto affidabile e mi è piaciuta così l’ho presa” ha spiegato con semplicità il campione del mondo alla stampa.

L’anno del panda

Una vettura che non ci aspetteremmo mai di vedere tra le mani di un calciatore di fama internazionale è sicuramente la Fiat Panda, umile utilitaria semplicemente indistruttibile che è diventata un vero cult online grazie ai tanti meme che gli automobilisti italiani le hanno dedicato. Anche una star mondiale come Roberto Baggio ne possiede una e la usa per lavorare nella sua proprietà in campagna.

Arturo Vidal saluta la stampa a bordo della sua Panda (MondoFuoristrada.it)

Dal canto suo, l’attaccante di fede buddista vice campione del mondo ad USA 1994 ha sempre avuto uno stile di vita frugale e tempo fa ha pure autografato la Panda di un fan che ha ripreso la scena. Anche il cileno Arturo Vidal che vanta due coppe America vinte con il suo Cile guida una Fiat Panda: “Che ci devo fare con una supercar? A me piace lei”, ha detto in un’intervista.

Umile per sfregio

Passiamo ora ad un caso molto particolare di un calciatore che si è comprato un’automobile molto umile solo per prendere in giro la sua ex. Si tratta di Gerard Piquè, calciatore di successo ex Barcellona e ad oggi imprenditore nel settore del pallone che si è recentemente presentato a lavoro a bordo di una Renault Twingo da circa 14.000 Euro di valore per scherzare.

Ha scambiato una Ferrari per una Twingo. E ne va fiero (MondoFuoristrada.it)

L’ex membro della nazionale spagnola si è presentato a lavoro a bordo della piccola vettura transalpina per deridere Shakira, la sua ex che lo aveva “dissato” in un brano accusandolo di aver scambiato “Una Ferrari per una Twingo” lasciandola in favore della nuova compagna Clara Chia Marti. Diciamo che al calciatore non manca lo spirito umoristico.

Chiudiamo con un campione che è il più umile di tutti visto che ha moltissime supercar…ma non le guida mai. Chi è questo incredibile bomber? Niente poco di meno che Kylian Mbappè, vice campione del mondo agli ultimi campionati di calcio in Qatar che ha dichiarato candidamente di non avere la patente perchè è stato troppo impegnato con la sua carriera.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

7 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

7 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

7 mesi ago