Terence Hill amante dei motori? Il celebre Don Matteo della televisione italiana non va affatto in giro in bicicletta come il suo personaggio.
L’attore italo-statunitense Terence Hill ha vissuto una lunga carriera nel mondo dello spettacolo. Si è fatto conoscere dal grande pubblico soprattutto per due contesti.
Il primo è nei tanti film comici in coppia con l’indimenticabile Bud Spencer, nelle pellicole di ‘scazzottate’ e botte da orbi che tanto sono piaciute agli spettatori italiani. Impossibile non citare “Lo chiamavano Trinità “.
Terence Hill in età più avanzata si è vestito dei panni di Don Matteo, la longeva fiction italiana targata Rai. L’attore ha interpretato per ben 13 stagioni il sacerdote in bicicletta, con la passione per l’investigazione, abile a risolvere numerosi casi al fianco dei Carabinieri.
La passione per le due ruote di Terence Hill: è alla guida di una bestia
Ma nel privato Terence Hill è tutt’altro. L’attore classe 1939, nativo di Venezia ma legatissimo agli Stati Uniti, si gode il relax dopo la fine della sua avventura televisiva come Don Matteo.
Nessuna bicicletta vecchio stile o vita monastica per l’amatissimo Terence. Come svelato sul proprio account Instagram, Mario Girotti (questo il vero nome dell’interprete) è un grande appassionato di motori e di bestie su due ruote. Lo aveva già svelato in passato, ma l’ultima immagine pubblicata sui social lo conferma al 100%.
Terence Hill si è fatto fotografare in sella ad una splendida moto BMW. Nel post l’attore italo-americano augura a tutti i suoi follower un bel weekend ma soprattutto ammette di non vedere l’ora di sfrecciare su strada con questa moto ‘monstre’ davvero da intenditori.
Nello specifico, la moto di Terence Hill è una BMW R18, tra le ultime novità del marchio tedesco. La moto è caratterizzata da un imponente motore da 1.800 cc, capace di 91 CV e ben 158 Nm di coppia massima. Un omaggio alla R5 del 1936 dai particolari curati e dallo stile classico, per veri e propri appassionati.
In passato Hill si era già mostrato in sella a questa BMW, in particolare nel messaggio inviato al campione calcistico Erling Haaland. Circa due anni fa l’amato Don Matteo aveva inviato un video all’attaccante norvegese, il quale gli aveva inviato la sua maglia del Borussia Dortmund autografata.