Annuncio a sorpresa: la Ferrari, scuderia di altissimo rango italiana, ricerca ed assume diverse figure a livello professionale.
La Ferrari è la cosiddetta eccellenza nel mondo delle supercar in Italia e nel mondo. La storia e il fascino della casa automobilistica di Maranello è immutata ancora oggi.
Ma se da una parte i modelli di auto sportive vendute al pubblico sono sempre tra le più richieste ed apprezzate, dall’altra bisogna parlare degli insuccessi nel mondo della Formula 1 e dunque delle gare automobilistiche.
La Ferrari infatti, nonostante la sua storia prestigiosa, non vince un mondiale di F1 costruttori dal 2008, mentre addirittura bisogna tornare al 2007 per vedere un pilota della Rossa, ovvero Kimi Raikkonen, diventare campione del mondo del Circus.
Un’astinenza da sconfiggere al più presto. Per questo negli ultimi tempi la Ferrari sta stravolgendo il suo comparto tecnico-ingegneristico. Addirittura ha pensato ad una mossa a sorpresa: aprire delle posizioni lavorative addirittura tramite LinkedIn.
I posti e le figure ricercate dalla Ferrari
Incredibile ma vero, un colosso dell’automotive e delle competizioni sportive come la Ferrari si sta adoperando su LinkedIn per reperire nuove figure di livello da inserire nel proprio paddock.
Ma andiamo a scoprire che tipo di ruoli e di mansioni sono attualmente aperti: sul noto social network professionale, usato per trovare lavoro, la Ferrari ha quattro posizioni aperte agli ingegneri: un “Regulation & Sustainability Engineer“, un “Manifacturing Engineer Internship“, un “Sensor Application Engineer” e un “Electrical & Electronics Engineer“.
Ovviamente non tutti possono candidarsi facilmente per queste posizioni, bensì serve un livello elevato di preparazione e di pedigree per ottenere uno degli specifici posti richiesti dalla Ferrari. L’idea di aprire tali annunci dovrebbe essere di Benedetto Vigna, amministratore delegato della Rossa.
C’è da specificare che in nessun annuncio di lavoro è specificato che il candidato lavorerà all’interno della scuderia. Anzi, diversi profili saranno indirizzati all’area Sport GT.
La cosa particolare è che in realtà la Ferrari non è la prima azienda automobilistica ad alto rango che utilizza LinkedIn per le assunzioni, anche di figure di primo piano. Basta farsi un giro sul profilo della Red Bull, che nelle ultime tre settimane ha cercato ben 22 profili diversi e anche un aerodinamico “senior” da inserire nel team di F1.