Un modello assolutamente di prestigio, preziosissimo, del noto marchio francese Peugeot. Il suo valore di mercato è imbarazzante.
La Peugeot è una delle case automobilistiche di riferimento in tutta Europa. Di origine francese, vanta moltissimi modelli tanto utilizzati quanto apprezzati dai guidatori di tutto il continente.
Gli appassionati del marchio Peugeot certamente non faticheranno a ricordare un modello come la 205. Si tratta di un’autovettura di segmento B e di media cilindrata, prodotta tra il 1983 ed il 1999 dalla casa automobilistica francese. Best seller per una decina d’anni, ebbe un successo senza precedenti nella storia della Peugeot con oltre cinque milioni di esemplari venduti.
La vettura, che doveva inizialmente chiamarsi 105, per sottolineare la continuità con la sua antenata 104, debuttò invece con il nome di 205 nel gennaio 1983. La stampa ed i media nazionali rimasero colpiti per l’agilità della vettura e per la sua eccezionale maneggevolezza.
Tantissimi i modelli ed i sottomodelli della Peugeot 205 usciti sul mercato. Ma c’è un pezzo pregiatissimo, attualmente in vendita sul web, che vanta un valore incredibile per alcune sue particolarità.
Stiamo parlando della Peugeot 205 T16 4×4, ad oggi una delle vetture più rare e ricercate dagli appassionati in Francia e non solo. Un’auto sportiva che ha fatto storia, anche perché ha partecipato a numerose gare e competizioni ufficiali.
Questo modello 4×4 è in vendita dalla società transalpina Gayet Autosport e propone una Peugeot 2015 datata 1984. Come descritto sull’annuncio che circola sul web e che ha già fatto drizzare le antenne dei collezionisti, l’auto è alimentata a benzina, vanta 11 mila km già percorsi ma è in ottime condizioni sia di carrozzeria (color grigio fango) sia in termini di motori.
Ma la vera particolarità è che tale Peugeot 205 T16 ha un valore di mercato clamoroso, quasi assurdo. Costa ben 450 mila euro! Vale a dire quanto tre Ferrari Testarossa. Non a caso i venditori accettano anche pagamenti in bitcoin per questo vero e proprio pezzo da museo.
Oltre alla rarità del veicolo, la Peugeot in questione vale tanto per i suoi successi sportivi. Con le versioni EVO infatti la casa francese ha partecipato ai mondiali rally dal 1984 al 1986 vincendo due titoli costruttori e due titoli piloti. Nel 1987 ha partecipato al Rally dei Faraoni e alla Parigi-Dakar dove ha corso anche nei due anni successivi e vinto nel 1987 e 1988.
In questi strani tempi la Casa del Tridente ha bisogno di tentare i clienti con…
In un’epoca in cui il lavoro è diventato agile, il Gruppo Stellantis torna indietro nel…
Non sarà una Pasqua tranquilla per tutti coloro che hanno deciso di spostarsi in macchina.…
Se il futuro dell’automotive sarà, realmente, elettrico in Italia è già sorto un problema gravissimo.…
La Casa bavarese ha lanciato sul mercato il kit Seal & Drive che permette una…
I limiti di velocità in autostrada sono sempre stati un ostacolo per i conducenti più…