L’Alfa Romeo anche nel 2023 si presenta con il botto, cercando di regalare a fan e appassionati soddisfazioni straordinarie.
L’Alfa Romeo èun marchio automobilistico di spicco e del quale l’Italia può solo che andare fiera. Del resto, non sono tanti i brand al mondo che possono permettersi di vantarsi di una storia, un blasone e una capacità costruttiva del calibro dell’azienda con sede a Torino. Uno dei migliori lavori portati a termine dal Biscione è certamente l’Alfa Romeo Stelvio.
Un modello destinato a scaldare gli animi di fan, appassionati e addetti ai lavori. Non solo nel passato e nel presente, ma verosimilmente anche nel futuro prossimo.
Un’indiscrezione fa già sognrae tantissime persone tanto in Italia quanto all’estero. D’altronde, quando si parla di nuove uscite di un certo calibro, è davvero difficile non rimanere a bocca aperta per quanto riguarda di novità tanto travolgenti ed emozionanti. Scopriamo allora qualcosa in più a riguardo.
L’Alfa Romeo Stelvio è il primo crossover SUV di Segmento D. E’ stata presentata a fine 2016. E’ stata disponibile fin da subito a trazione posteriore ed integrale con tanto di sistema Q4.
A livello di motorizzazioni, non c’è mai stata una grossolana differenza con la “cugina” Giulia. La Stelvio è infatti spinta da un motore benzina turbo a quattro cilindri in linea da 2.0 litri capace di erogare fino a 280 Cv di potenza massima. A disposizione anche un propulsore turbo diesel Multijet da massimo 210 cavalli.
Al debutto venne offerta anche una versione ultraprestazionale denominata Quadrifoglio e capace di erogare 510 cavalli. Il prezzo parte dai 50mila euro, per quello che ancora oggi è un modello molto ricercato e amato dal punto di vista tecnico, meccanico ed estetico. Ma l’automotive deve andare avanti, Alfa Romeo non può e non deve rimanere ancorata al passato. E così, infatti, ecco la novità targata Biscione.
Si vocifera da tempo di una nuova Alfa Romeo Stelvio, l’auto che negli ultimi anni ha raccolto successo e consensi a non finire. Si tratterebbe di una novità della nuova gamma del Biscione in vista del futuro. Una seconda generazione confermata dal CEO dell’azienda Jean-Philippe Imparato. L’auto dovrebbe arrivare nel 2026, pur non essendoci conferme ufficiali sulla data di uscita.
Il modello comunque dovrebbe continuare ad avere una centralità progettuale per Alfa, proprio come la nuova Alfa Romeo Giulia. La nuova Stelvio sarà elettrica e nascerà sulla piattaforma STLA Large.
Non è ancora noto dove verrà prodotta, pur essendo assai probabile che avvenga all’interno dello stabilimento di Cassino. Ovviamente, a livello di caratteristiche sappiamo ben poco. E’ chiaro però che l’auto verrà disegnata dal capo design Alejandro Mesonero-Romanos. Lo stile estetico presenterà delle differenze rispetto alla prima generazione.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…