La Ferrari è da anni ed anni una delle case costruttrici più incredibili e innovative. Anche questa volta è stata capace di stupire tutti.
La Ferrari è un’azienda automobilistica dal valore inestimabile. Sono passati decenni su decenni da quello che era il sogno di Enzo Ferrari, diventato forse decisamente più grande di quanto il suo fondatore avrebbe potuto anche soltanto immaginare. Perché nel 2023 il cavallino rampante è un’icona di stile e lusso, una realtà inimitabile e fortemente imparagonabile.
Le automobili dell’azienda con sede a Maranello hanno la notevole capacità di rendere il marchio italiano famoso, amato e blasonato ancora oggi.
E a proposito di vetture, grazie ad un video apparso nelle scorse ore sul web oggi vedremo la versione più estrema di un modello fiaamante e spettacolare, capace di fare davvero impazzire gli appassionati. Scopriamo qualcosa in più a riguardo di quello che potrebbe essere il modello di riferimento per gli amanti del lusso e della velocità da qui ai prossimi anni.
Partiamo da qui: un mostro da corsa Stradale
Prima di soffermarci sulla vettura protagonista di questo articolo, partiamo dalla Ferrari SF90 Stradale. Un veicolo ibrido prodotto a partire dal 2019. Ispirata alla vettura da Formula Uno del 2019, è la prima auto ibrida plug in del marchio. Sottolinea il legame e la filosofia tra la tecnologia ibrida della monoposto di Formula Uno e il mezzo stradale.
Dotata di un motore V8 biturbo capace di erogare 780 cavalli di potenza massima, la vettura è equipaggiata anche con tre motori elettrici che insieme sviluppano 220 cavalli. In tutto, tale modello raggiunge la straordinaria potenza di 1000 Cv. Nella Stradale è stato introdotto anche un cambio a otto marce.
Arrivando alle prestazioni, l’auto va da o a 100 in 2,5 secondi, da o a 200 in 6,5 e può raggiungere la straordinaria velocità di punta di 340 chilometri orari. Inoltre, i freni carboceramici consentono a questo veicolo di arrestarsi in meno di trenta metri all’andatura di 100 chilometri orari. Il prezzo supera i 400mila euro, ed è chiaramente per pochissimi clienti.
Ferrari SF90 Stradale, il ritorno: il video fa sognare gli appassionati
Si chiama SF90 Stradale Versione Speciale, e fa già sognare gli appassionati grazie ad un video apparso recentemente sul web. Si tratta della versione top di gamma del velocissimo e bellissimo modello italiano. Un’operazione strategica simile a quella effettuata già in passato sulla Ferrari 812 Competizione.
Non si sanno molte cose sul modello in questione a dirla tutta, in ogni caso il suo debutto dovrebbe essere previsto intorno a metà anno. Questa vettura dovrebbe presentare un buco nel cofano simile a quello che possiamo notare sulla Ferrari 488 Pista. Nella parte posteriore troveremo invece doppi terminali di scarico e un’ala piuttosto evidente. Come detto, al momento i dettagli sono molto limitati. Ma intanto possiamo goderci un video, in attesa di dettagli e ovviamente di vedere la vettura fatta e finita.