I fuoristrada negli ultimi anni sono sempre stati ricercati, grazie a caratteristiche e peculiarità davvero uniche o quantomeno rarissime.
I fuoristrada sono veicoli a quattro ruote sempre molto amati. Modelli davvero eccezionali nonché capaci di emozionare in ogni condizione e situazione anche l’automobilista meno esperto.
Anche nel 2023 non smettono minimamente di andare in voga, e infatti una delle case costruttrici automobilistiche del momento ha deciso di stupire proprio all’interno del segmento che negli ultimi anni sta regalando veramente una marea di soddisfazioni a tante aziende. E così, un brand in particolare, ha deciso di puntare tutto su tale modello.
Scopriamo di più a riguardo di quel che promette essere una vera e propria svolta a stampo automobilistico. Direttamente dall’Oriente, ecco il veicolo che tutti stanno aspettando con estrema frenesia e notevole attesa.
BYD è il costruttore protagonista di questo articolo. E’ un produttore di automobili cinese con sede a Shenzhen, nella provincia del Guangdong. Fondata nel 2003, è una divisione del marchio BYD Company, che è invece nato nel 1995.
Lo scorso maggio, con la linea di veicoli Seal, BYD Auto ha lanciato in produzione le prime automobili elettriche con tecnologia cell to body, ovvero capaci di integrare la batteria nel corpo del veicolo. Una tecnologia innovativa che è andata a sostituire quella precedente definita cell to pack.
Nel 2022 ha anche realizzato il suo ultimo modello con solo motore endotermico, dedicando la produzione eccessiva a vetture solamente elettriche e ibride plug in. BYD è anche il produttore di veicoli elettrici con il maggior grado di integrazione verticale al mondo. Adesso andiamo a scoprire l’ultima realizzazione di quello che è davvero un brand in continua crescita ed in costante rinnovamento.
BYD, dopo aver fatto debuttare il crossover Atto 3, è al lavoro sulla costruzione di un fuoristrada 4X4 ibrido dotato di motore capace di sprigionare circa 700 cavalli di potenza massima. Dovrebbe fare il suo debutto all’interno dell’automotive nel 2024. La rivale sul mercato dovrebbe essere la Mercedes Classe G.
Il fuoristrada cinese sarà prima lanciato in patria e poi venduto in tutto il mondo. Al momento non si è a consocenza dei particolari di questo nuovo progetto, attualmente conosciuto con il nome SF e legato a F-Brand. In un video apparso sul web nelle scorse ore, però, è stato mostrato tale modello camuffato e mostra linee simili a quelle della Mercedes Classe G.
Ovvero un design squadrato e una grande griglia anteriore. Dovrebbe debuttare ad aprile in occasione del Salone dell’auto di Shangai, con i particolari che per quel momento saranno molto attesi. Attualmente sappiamo comunque che dovrebbe misurare cinque metri di lunghezza. Sarà alimentato da un nuovo motore ibrido da 680 Cv con un’autonomia straordinaria di oltre 1200 chilometri. Il prezzo dovrebbe superare i 50mila euro per il modello di base fino ad oltre 80 per la versione pù costosa.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…