Ferrari%2C+avvistato+il+modello+%28rarissimo%29+da+1.000+cavalli%3A+impossibile+acquistarla
mondofuoristradait
/2023/03/11/ferrari-avvistato-il-modello-rarissimo-da-1-000-cavalli-impossibile-acquistarla/amp/
Fuori tutto

Ferrari, avvistato il modello (rarissimo) da 1.000 cavalli: impossibile acquistarla

La Ferrari è uno dei brand più importanti per quanto permane l’automobilismo e non solo. Questa in particolare è davvero unica.

La Ferrari è un brand di straordinario valore che in anni e anni di storia ha saputo magnificamente districarsi fra tanti altri marchi di spicco dell’automobilismo italiano ed internazionale, differenziandosi davvero da chiunque. Oltre al costante impegno negli sport motoristici, è nota la capacità costruttiva e la qualità delle creazioni del cavallino rampante.

Ferrari mondofuoristrada.it

Uno dei modelli più riusciti in assoluto per l’azienda con sede a Maranello è senza ombra di dubbio la Ferrari Testarossa. Una in particolare molto speciale è stata ispirata alla mitica Ferrari F40; parliamo di un lavoro del 1989 portato a termine dalla Lotec.

In questo articolo ne parleremo, per la sua rarità, per il suo costo e per la sua rilevanza estetica e tecnica. Anche per capire, dopotutto, che fine abbia fatto a distanza di decenni.

Ferrari Testarossa: semplicemente indimenticabile

La Ferrari Testarossa era una berlinetta a motore centrale prodotta dal 1984 al 1996. Si tratta dell’erede della 512 BB, di cui conservava la meccanica. Il design fu opera del mai banale Pininfarina, ed era caratterizzata dalla coda allargata e dalle grandi griglie laterali.

Suscitò presto ampi consensi, ma pure delle critiche; non in pochi la considerarono più simile ad una Lamborghini e meno legata allo stile e all’eleganza Ferrari. Gli interni lussuosissimi erano davvero molto rifiniti.

Il motore è un V12 capace di sprigionare 390 cavalli di potenza massima e una velocità di punta di 290 chiloemtri orari. Della Testarossa, ne fu prodotto anche un veicolo speciale per Gianni Agnelli. Un mezzo straordinario e prodotto in 7177 esemplari. Uno di questi, è a dir poco raro.

Ferrari testarossa speciale: questa è rarissima

L’officina Lotec nel 1989 rivoluzionò una Ferrari Testarossa. Un bolide che si ispira all’iconica Ferrari F40. L’autovettura in questione, chiamata TT1000 by Lotec, è molto particolare. Quando venne realizzata costava circa tre volte l’F40 e cinque la Testarossa. Un mezzo che costava un miliardo di lire, che oggi potrebbero essere un milione di euro.

Una Ferrari estremamente speciale mondofuoristrada.it

Si tratta di una delle vetture più costose dell’epoca e anche una delle più esclusive. Stando agli addetti ai lavori ne esisterebbero solamente tre in tutto il mondo. La TT1000 è capace di erogare fino a mille cavalli di potenza massima e di accelerare da 0 a 100 in 4,1 secondi con una spaventosa velocità massima di 370 chilometri orari.

Numeri impressionanti, soprattutto perché appartneneti ad una tecnologia strettamente legata a quella di trent’anni fa. Inoltre, è ancora oggi una delle rosse più rare e care di tutti i tempi. Nel 2023 è assolutamente introvabile, quindi anche volendo, inacquistabile.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare,sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago