La Fiat 500 è possibile acquistarla nel mese di marzo sfruttando le promozioni in essere: le offerte ed i prezzi sulla gamma della citycar
E’ una delle auto più vendute in Italia la Fiat 500, una vettura iconica che ha scritto la storia del nostro Paese fin dal momento della produzione per la prima volta, nei lontani anni ’50. E sicuramente ancora oggi per strada avrete visto qualche modello della prima generazione perfettamente circolante su strada o, comunque, protagonista nei raduni.
Il bicilindrico della vettura ha fatto decisamente storia e la Fiat nel 2007 decise di rinverdire i fasti di quel modello con la messa in produzione della nuova 500, ovviamente attuale nelle linee, nella tecnologia e nel comfort ma che potesse ricordare a grandi linee la sua progenitrice.
Ed è stato un altro boom, considerato come e quanto abbiamo apprezzato gli italiani questa mossa di mercato ancora oggi. La Fiat, peraltro, ha cavalcato l’onda realizzando anche “sorelle maggiori” della vettura, la 500 L ed X. E nel mese di marzo vi sono promozioni interessanti per l’acquisto di una nuova 500. Vediamo quali sono.
La Fiat 500 può essere acquistata sfruttando il finanziamento Fiat. L’auto in questione è la Hybrid con motore da 1.0 litri 3 cilindri e 70 cavalli di potenza; la coppia massima è di 92 Nm mentre sono 167 i km/h di velocità massima della vettura dichiarati dalla casa.
L’auto ha un prezzo di listino di 17.800; in promozione l’importo finale scende fino a 15.800. Sfruttando il finanziamento FCA Bank, andranno versati 3.820 euro che corrispondono all’anticipo, poi 60 rate mensili da 150 euro l’una fino ai 6.230,89 euro che corrispondono alla maxirata finale.
La cifra del credito totale è di 12.598,14 euro, quella dovuta al netto dell’anticipo di 15.245,89 euro mentre gli interessi ammontano a 2.422,75 euro. L’offerta è valida solo fino al prossimo 31 marzo ed è attivabile esclusivamente in caso di rottamazione oppure permuta di un’auto che da almeno un anno sia di proprietà dell’acquirente oppure di un suo familiare convivente.
La nuova 500, ormai come tutte le vetture Fiat in produzione, non ha più il solo motore endotermico; sono tutte ibride, con un propulsore elettrico che si aggiunge a quello a scoppio. Un primo passo, da parte della casa italiana, di avvicinarsi alle scelte di tutti i costruttori mondiali che hanno intrapreso la strada ecologica.
E la 500, in tal senso, è anche il modello che ha annunciato la svolta epocale in casa Fiat. Con il termine “Nuova 500”, infatti, la Fiat ha realizzato la prima auto esclusivamente elettrica del gruppo. Una scelta ben precisa di puntare sulla 500, un’auto che ha scrito la storia dell’Italia e del marchio e continuerà a farlo.
La 500 elettrica, disponbilke nelle versioni berlina, cabrio oppure 3+1, ha due versioni disponibili; un’auto meno potente, da 95 cavalli di potenza, una coppia di 220 Nm ed un’autonomia di 190 km che tocca i 135 km/h di velocità massima. C’è, però, anche la versione più performante della citycar, con 118 cavalli di potenza, 220 Nm di coppia, un’autonomia di 329 km ed una velocità massima di 150 km/h.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…