John Elkann ha acquistato la sua nuova auto e ora tutti lo invidiano, si tratta di un capolavoro su quattro ruote.
E uno degli uomini più in vista e più importanti del nostro paese. John Elkann, imprenditore e dirigente d’azienda, amministratore delegato della Exor N.V. Presidente della Ferrari, ma più in generale ricopre tantissimi ruoli e nel 2021 viene insignito della carica di Cavaliere del Lavoro da parte del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, nel settore dell’Industria automobilistica.
Ma vi siete mai chiesti quale automobile guida John Elkann? Possiamo anticipare che sono tante e tutte lussuose. Tra queste però ce n’è una che è un autentico gioiellino tutto italiano. Nel garage dell’amministratore delegato della Exor, infatti, è presente un modello da capogiro che ha fatto molto parlare di sé.
Un capolavoro con quattro ruote, esteticamente bellissima e con prestazioni incredibili. Una macchina che assomiglia di più a un sogno: la Ferrari Purosangue. Il nome vale più di mille aggettivi. John Elkann ha scelto una carrozzeria di colore rosso sgargiante per la sua nuova auto, con cerchi in lega tendenti all’oro e vetri completamente oscurati. Questo è l’esterno, mentre il cuore di questa automobile lascia letteralmente senza parole. Motore V12 ha una potenza di 725 CV, in grado di far venire i brividi ai più esigenti.
La Purosangue ha sostituito la GTC4Lusso a due porte, inoltre ha ereditato la distinzione di essere la Ferrari più spaziosa, oltre che la più grande e la più alta. Anche perché la GTC4Lusso era all’epoca l’unica Rossa con più di due posti nell’abitacolo.
Portiere incernierate posteriormente non assicurano solo un ingresso elegante al parcheggiatore, ma, secondo la casa automobilistica, consentono anche un passo più corto. Ma quanto quest’automobile? Il suo prezzo è da capogiro: 390.000 euro. Misure? è lunga 4.973 mm, larga 2.028 mm e alta 1.589.
Inoltre questo è anche il primo suv della casa di Maranello ed è arrivato sul mercato solo da qualche mese e neanche a dirlo come viene avvistato sulle strade sono tutti pronti ad estrarre lo smartphone e scattare delle foto. Inoltre da quando è stata annunciata la Ferrari Purosangue, l’interesse dei grandi appassionati è subito stato monopolizzato, anche perché si tratta, come detto, del primo suv del Cavallino Rampante. Per anni chiacchierato ma mai messo realmente in produzione.
Un modello che è andato a ruba, per chi ovviamente poteva permettersi questo gioiello, l’ennesimo uscito da Maranello. E tra questi c’è anche l’auto di John Elkann, che non resistito e ha messo nel suo garage questo capolavoro.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…