Tesla vuole convincere tutti, un successo dopo l’altro e in tanti sognano l’elettrica americana. Ora però tutto questo può diventare realtà.
Quando si parla di Tesla, ogni volta, il mondo si divide tra chi la ama e chi ha più di un perplessità sui modelli elettrici del marchio statunitense. Per tanti è ancora la scelta migliore se si vuole comprare una macchina green, a emissioni zero. E perché no, fare anche una scelta di tendenza. Poi però c’è chi invece non è ancora convinto.
Sicuramente sul giudizio pesano i problemi riscontrati sulla guida automatica, ma anche la questione legata alle batterie e la ricarica è un altro punto che ancora non convince gli scettici. In ogni caso però Tesla continua ad essere uno dei brand più venduti nel mondo, soprattutto se si sceglie l’elettrico e per molti anni la concorrenza ha dovuto inseguire la casa a stelle e strisce.
Ma questo è periodo di sconti e incentivi e Tesla non è certo un’eccezione. I prezzi dei suoi modelli scendono ancora e uno in particolare ha attirato l’attenzione di tantissimi automobilisti. Si tratta della Tesla Model 3, che adesso parte da 41.490 euro. Presso che la mette in concorrenza con i suv di segmento C, anche super accessoriate. E questo potrebbe spingere in molti a preferire la berlina a emissioni zero, rispetto a una compatta.
Anche perché gli incentivi sono davvero vantaggiosi. Il prezzo della Tesla Model 3 “base”, la Single Motor a trazione posteriore è sceso a 38.490 euro. Inoltre se si sceglie di rottamare una vetture pre Euro 5, il costo diminuisce ancora, arrivando a poco più di 36mila euro. Va precisato però che bisognerà pagare la messa su strada.
Quello che invece è un po’ invalidante è legato alle configurazioni che posso essere scelte, per accedere al bonus governativo. Per lo sconto da 3 o 5 mila euro, infatti, bisogna optare per scegliere la Tesla Model 3 a trazione posteriore con cerchi Aero da 18″ nelle due tinte Nero Pastello o Bianco Perla Micalizzato. Pochi colori, un solo modello. In ogni caso però il confronto con le versioni le Long Range AWD e Performance regge parecchio. Dato che il prezzo è calato solo di un migliaio di euro. Attualmente in listo a 52.990 e 59.990 euro.
Può essere una buona scelta anche il leasing, a patto però che venga versato un anticipo da oltre 16mila euro. Se si decidesse di puntare su questa soluzione la Tesla Model 3 costerebbe 189 euro al mese, ma bisognerà fare attenzione ai chilometri percorsi, non si potrà superare i 10mila all’anno e resterà vincolati per 5 anni.
Tesla però propone anche rateizzazioni più equilibrate, una rata mensile da 305 euro al mese e il contratto scende 5 anni a 60 mesi, mentre l’anticipo è di 10.800 euro e un chilometraggio annuo sempre di 10 mila km. Alzare la percorrenza però, alza i costi, che comunque restano competitivi: con 20 mila chilometri si sale a 334 euro, con 30 mila a 362 euro e con 40 mila (per un totale di 200 mila chilometri in 5 anni) a 391 euro. Si potrà anche decidere di versare meno anticipo. Il minimo è di 3.948 euro. Prezzi e soluzioni che sembrano invogliare davvero tanto gli automobilisti, che adesso pensano seriamente di mettersi alla guida una Tesla.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…