Personaggio discusso ma ancora oggi di grande fascino e personalità. Flavio Briatore fa parlare di sé per le sue uscite sicuramente altisonanti.
Flavio Briatore nella sua vita e carriera è sicuramente stato sinonimo di imprenditoria, di sviluppo ma soprattutto di glamour. Un personaggio che ha sempre fatto parlare di sé per moltissimi motivi.
Imprenditore arricchitosi grazie ai suoi investimenti nel settore luxury, come conferma il brand Millionaire ed i diversi locali aperti in giro per il mondo, Briatore è stato per anni anche un importante dirigente sportivo.
Non si può dimenticare la passione per l’automobilismo di Briatore, che ha ricoperto per anni il ruolo di team manager di scuderie d’eccellenza come Benetton e Renault, lanciando piloti di spessore come Michael Schumacher e Fernando Alonso.
Come detto Flavio Briatore è stato un personaggio centrale ed importante nel mondo della Formula 1, a cui si è avvicinato tra fine anni ’80 ed inizio dei ’90. Prima come direttore commerciale, poi come team manager della scuderia Benetton.
Proprio risalente a quel periodo di grande ascesa manageriale e sportiva è l’ultima immagine pubblicata su Instagram da Briatore. L’imprenditore piemontese ha fatto un tuffo nel suo passato, rispolverando una foto che lo ritrae giovane, elegantissimo, a bordo di un motorino proprio a margine di qualche gara automobilistica.
Ciò che risalta all’occhio è un Briatore sempre stiloso, con tanto di giacca e cravatta alla guida del motorino probabilmente prestatogli per spostarsi velocemente sul circuito di F1. Flavio appare anche senza casco, ma presumibilmente ad inizio anni ’90 non era ancora obbligatorio viaggiare con la protezione alla testa per i veicoli a due ruote da strada.
Il fascino di Briatore è storico, non a caso proprio in quel periodo della sua vita ha incominciato ad avere un certo successo con il genere femminile. Note le liaison e relazioni con super modelle del calibro di Naomi Campbell o Heidi Klum, prima di sposarsi una decina d’anni dopo con la showgirl calabrese Elisabetta Gregoraci.
Personaggio sempre sopra le righe, anche per alcune sue recenti dichiarazioni riguardanti la pandemia Covid, Flavio Briatore vanta comunque numerosi fan che ne apprezzano l’impegno imprenditoriale. “Lunga vita a gente come Flavio. Persone che se lasciate fare, sono in grado di creare lavoro, benessere, evoluzione e migliorie” – scrive ad esempio un suo follower a commento della foto in motorino degli anni ’90.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…