Crossover, i migliori da acquistare con meno di 25 mila euro: quanti bolidi a disposizione

I crossover sembrano andare sempre più di moda. Ma quali sono i migliori? Di auto invitanti non ne mancano di certo.

I crossover, quantomeno in epoca recente, sembrano davvero andare sempre più di moda. Quantomeno in epoca recente. Ma cosa sono? Tralsciando i SUV crossover – ben altra cosa e decisamente altro genere di auto – sono delle auto dotate di una carrozzeria costruita grazie a due o più tipi di altre carrozzerie.

Crosover, ecco i migliori in giro sul mercato 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Crosover, ecco i migliori in giro sul mercato mondofuoristrada.it

Tale termine significa accavallare in inglese e venne applicato principalmente da case costrutttrici come la Lexus; l’obiettivo era quello di definirne la natura non proprio ben definita.

In che modo? Mettendo in evidenza che si trattasse di un’auto a cavallo fra due tipologie di macchine tradizionali e quindi difficilmente inseribile in un segmento di mercato ben preciso. Attualmente, nel 2023, i crossover sono molto diffusi, e proprio per questo all’interno di tale articolo vedremo quali sono i migliori da prendere in considerazione attualmente.

Ford e Hyundai danno il via alle danze

Ford Puma, un’auto ‘felina‘: un modello, questo, che dà davvero il via alle danze dei mini-crossover.  il design della vettura americana in questione per certe cose è davvero simile ad altri modelli Ford, ma l’estetica e il design sanno differenziarsi in positivo. Senza dimenticare la Mega Box, uno spazio di 80 litri che sostituisce la ruota di scorta e aumenta l’altezza di carico di circa trenta centimetri per agevolare il trasporto di oggetti alti. Il suo prezzo è di circa 25mila euro, decisamente conveniente per una vettura che sa stupire alla grande automobilisti e addetti ai lavori.

Ford Puma 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Ford Puma mondofuoristrada.it

Hyundai Konda: inutile girarci troppo intorno. Questo piccolo crossover ha avuto un successo straordinario e del tutto meritato, e pare davvero non accennare a fermarsi. Presenta un design aggressivo e sportivo, e allo stesso tempo elegante e davvero bello da vedere. Nulla è lasciato al caso graficamenter, ed ancor meno tecnicamente; il telaio combina sicurezza e divertimento alla perfezione. Le dimensioni contenute non limitano lo spazio interno. Il prezzo base è conveniente: 22mila euro.

Jeep Avenger, Opel Mokka e Volkswagen Taigo completano l’opera

Jeep Avenger, con Stellantis si va sul sicuro: il successo di tale auto è ormai noto in tutto il mondo da mesi, fra premi e tanti elogi da parte di guidatori e addetti ai lavori. Ed è davvero un successo tutto meritato. Lunga poco più di quattro metri, tale vettura si differenzia dalle sue rivali sul mercato per il design estremamente personale, e anche per l’elettrificazione che la contraddistingue. Pure per il prezzo, dato che bastano 25mila euro per acquistarne una. L’autonomia non delude mai, grazie ad oltre 500 chilometri disponibili nel ciclo urbano.

Jeep Avenger (Web source) 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Jeep Avenger (Web source) mondofuoristrada.it

Opel Mokka: le belle notizie non finiscono qui per gli automobilisti, con tale automobile. Può essere vostra a 24mila euro, ed in ogni sua versione regala manovrabilità, qualità e risparmio a non finire. Anche la versione Mokka-e fa la differenza, grazie ad un motore elettrico appartenente al gruppo PSA e a non pochi vantaggi durante la guida.

Volkswagen Taigo, chiudiamo le danze ‘alla tedesca’: infine, meglio di così non poteva veramente terminare. Dal sistema di apertura e avviamento senza chiave, il quadro strumenti completamente digitale, il caricatore wireless per smartphone e il sistema di pilotaggio semiautomatico. L’auto prevede solamente alimentazioni a benzina, con il più potente capace di sprigionare fino a 150 cavalli di potenza massima. Il suo valore di mercato parte da 23mila euro, che è davvero conveniente.

Gestione cookie