Test+visivo%3A+a+questo+autobus+inglese+manca+qualcosa.+Solo+il+5%25+lo+ha+capito+subito
mondofuoristradait
/2023/02/16/test-visivo-a-questo-autobus-inglese-manca-qualcosa-solo-il-5-lo-ha-capito-subito/amp/
Fuori tutto

Test visivo: a questo autobus inglese manca qualcosa. Solo il 5% lo ha capito subito

Test visivo: tornati di moda grazie ai social ve ne proponiamo uno incentrato sul mondo dei motori. Provate a risolverlo.

È possibile misurare la proprio intelligenza? Certo! Si può misurare il proprio quoziente intellettivo, ci si può misurare con i quiz, che spesso e volentieri appartengono al mondo dell’enigmistica. Oppure si possono fare dei quiz a tempo, che raffigurano una determinata immagine, o più ripetizioni della stessa, e bisogna scovare l’errore. Internet è pieno di questi test.

Test visivo: una tendenza per mettere alla prova sé stessi

Sfide che a dire il vero sono diventate di tendenza, una vera e propria moda. Dove mettiamo alla prova noi stessi e le nostre abilità. Ovviamente non manca chi si sottovaluta e chi invece si sopravvaluta e poi deve fare i conti con la realtà. Vi proponiamo proprio uno di questi test visivi, inerenti al mondo dei motori e delle quattro ruote.

Test visivo autobus inglese – Mondofuoristrada.it

Inoltre, solamente il 5% degli utenti, che si cimentano in questa prova, riesce a trovare l’errore in questo test. Per questa volta però non ci saranno limiti di tempo. Quindi si può aguzzare la vista e l’ingegno alla ricerca dell’errore visivo, per riuscire a completare questo test. Concentratevi quindi sull’immagine e su questa nuova sfida.

Almeno una volta nella vita, tutti noi, abbiamo visto un autobus inglese. Qualcosa di assolutamente caratteristico e famosissimo. Se non dal vivo, almeno su foto. O in un film o sulle calamite. Il più classico dei souvenir quando si torna da un viaggio in Gran Bretagna o magari a Londra. Per riuscire a capire cosa non va nell’immagine però non serve una conoscenza perfetta di questo mezzo.

Test visivi: solo il 5% ci riesce

Riconoscibilissimi per il loro colore rosso e per i due piani su cui possono trovare posto i passeggeri. Bisognerà però osservare bene, perché non è immediato capire l’errore, cosa è stato tralasciato. Ma non perdiamo ulteriore e andiamo a capire cosa non va. L’immagine ‘incriminata’ la troverete qui di seguito.

Possiamo affermare con certezza che soltanto il 5% delle persone che si sono cimentate con questi test visivi, sono riusciti a risolvere questo enigma. Il restante 95 o non ha fatto abbastanza attenzione oppure si è arresto. In realtà basterà restare concentrati ed osservare anche i dettagli, anche quelli più piccoli.

Rappresentazione del cervello umano – Mondofuoristrada.it

Prima di svelare la soluzione, però, parliamo per un momento di questi test visivi. Sono semplicemente dei giochi, basta sulle capacità delle persone di osservare e notare dettagli e differenze sui particolari di quello che è finito sotto i nostri occhi. Viene chiesto spesso di trovare un determinato oggetto, o una persona, Magari un animale in un determinato scenario. Giochi famosissimi anche in passato e che grazie all’avvento dei social sono diventati virali.

Praticamente una seconda vita. Ce ne sono tantissimi, divisi in tipologia e difficoltà. Alcuni puntano sulla logica altri sulla vista. Lo scopo è quello di tenere allenata la nostra mente. Il fallimento non è una colpa, può succedere di non riuscirci la prima volta e poi con il tempo riuscire ad individuarne tantissimi.

test visivi: la soluzione dell’autobus inglese – Mondofuoristrada.it

La soluzione: l’errore è stato cerchiato un cerchio rosso. Ma cosa manca? Per chi non lo sapesse negli autobus inglesi deve esserci una scala per poter accedere al secondo piano, o per poter scendere. In caso contrario sarebbe impossibile. Chi ha indovinato rientra nel gruppo del 5%. Per tutti gli alti, invece, consigliamo di riprovare con un altro test.

Valerio Barberi

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago