Charles Leclerc è stato presente alle serate del Festival di Sanremo 2023, l’evento canoro più rappresentativo d’Italia. Ma ecco cosa è successo.
Quella appena trascorsa è stata la cosiddetta settimana santa della televisione italiana. Infatti fino a sabato è andato in onda il Festival di Sanremo 2023, l’evento più importante dell’anno.
Uno spettacolo come sempre seguito e visto da tutto il paese ed anche all’estero. Amadeus ha condotto la gara canora, che è stata vinta dall’ottimo interprete Marco Mengoni. Molti anche gli ospiti rilevanti all’interno del teatro Ariston.
In pochi forse hanno colto la presenza di un rappresentante speciale del mondo dei motori. Nella quinta e ultima serata, quella della finale di Sanremo, tra il pubblico è stato visto anche Charles Leclerc, pilota della Ferrari considerato uno dei più forti talenti delle 4 ruote.
Charles Leclerc aveva annunciato a sorpresa di essere presente sabato sera per il Festival di Sanremo, ma non come ospite sul palco. Bensì come semplice spettatore in seconda fila, incuriosito da un evento così sponsorizzato e rappresentativo.
Ma virale è diventata la sua reazione ad uno degli episodi più chiacchierati del festival. Infatti Leclerc era a pochi metri dal rapper Fedez nel momento in cui il cantante Rosa Chemical, in gara col brano Made in Italy, ha deciso di scandalizzare tutti “twerkando” sulle gambe del collega seduto.
Se molti spettatori dal vivo hanno riso ed applaudito quella scena inaspettata, va sottolineata la reazione attonita e quasi scioccata di Leclerc. Il pilota Ferrari è rimasto impassibile, con una mano sul mento quasi a razionalizzare ciò che stava accadendo sotto i suoi occhi. Forse il monegasco non si aspettava una dimostrazione così ‘fisica’ nell’ambito sanremese.
L’espressione stupita di Leclerc al gesto di Rosa Chemical ha fatto il giro del web. Una utente su Twitter ha chiesto scherzosamente quale codice sarebbe servito per votare a Sanremo lo stesso pilota, scorto tra i pubblico. Leclerc con la medesima ironia ha risposto “Numero 16 credo”, facendo chiaro riferimento alla cifra che porta sulla sua monoposto Ferrari in gara.
Leclerc stesso successivamente ha però tranquillizzato chi lo aveva tacciato di essere rimasto sotto shock per un gesto così scherzoso. Infatti il talento di Monaco si è scattato un selfie con Fedez a coronamento di una serata da spettatore fatta di momenti inattesi, ma anche di tanto divertimento.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…