Grossi guai in casa Volkswagen. La nota e apprezzata casa automobilistica tedesca avrebbe richiamato molte vetture già vendute nei propri box meccanici.
Non si può considerare un marchio di lusso del settore automotive. Ma sicurmamente Volkswagen è una delle case automobilistiche europee di maggior prestigio, con prezzi delle vetture comunque di livello medio.
Volkswagen è tra i brand più battuti, soprattutto per chi cerca una comodità per così dire sportiva. Infatti le auto del marchio di Wolfsburg, in Germania, sono riconosciute per essere spaziose ma allo stesso tempo con prestazioni ottimali, per chi ama la guida sportiva.
Essendo di matrice tedesca, vi sono pochissimi dubbi anche a livello tecnico e di motore. Ma una notizia arrivata da poco sconvolge gli appassionati Volkswagen e soprattutto coloro che si sono affidati al marchio in questione negli ultimi anni.
Un danno sorprendente ed inaspettato sta facendo il giro del mondo e trovando molte ‘vittime’ in comune in ambito Volkswagen. I proprietari di una vettura in particolare si stanno lamentando per un difetto di fabbrica a dir poco scomodo.
Volkswagen ha annunciato una campagna di richiamo che coinvolge circa 21.000 unità del suo crossover 100% elettrico ID.4. E’ stato infatti riscontrato un problema che porta a una perdita di potenza durante la guida. Il difetto sembra essere di natura software all’interno del modulo di controllo della batteria che in alcuni casi si resetta da solo, e durante il reset l’inverter si spegne e l’auto perde potenza.
Un problema identificato con pochi modelli di ID.4 nel mese di luglio 2021, dunque inizialmente poco preoccupante per la casa tedesca. Ma a gennaio 2022 la conferma di uno dei fornitori: il software dell’inverter aveva esso stesso dei problemi che potevano causare una perdita di potenza.
Precisamente a correre questo rischio tecnico sono 20.904 esemplari di ID.4 prodotti tra il 26 maggio 2020 e il 20 gennaio 2022; mentre i veicoli prodotti dopo quella data hanno già un software aggiornato e non dovrebbero presentare il medesimo problema. Tutti i proprietari dei veicoli coinvolti nella campagna di richiamo riceveranno un avviso sul display dell’auto entro la fine del mese di marzo 2023, invitando a recarsi in un’officina Volkswagen per installare l’aggiornamento software necessario a risolvere questo problema che coinvolge l’unità di controllo della batteria e quella che gestisce l’inverter a impulsi.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…