Colpaccio+Ferrari%3A+arriva+in+prestito+dalla+Serie+A+per+battere+la+Red+Bull
mondofuoristradait
/2023/02/09/colpaccio-ferrari-prestito-serie-a-calcio/amp/
Notizie

Colpaccio Ferrari: arriva in prestito dalla Serie A per battere la Red Bull

Notizia a sorpresa confermata dalla Ferrari: la scuderia italiana ha deciso di aggiungere al proprio paddock una figura professionale molto importante, già conosciuta nel mondo del calcio.

La stagione di Formula 1 ripartirà il 5 marzo prossimo con il Gran Premio del Bahrein che di fatto aprirà i battenti del mondiale 2023, il quale si prospetta come uno dei più aperti di sempre.

Scuderia Ferrari – Mondofuoristrada.it

Tante aspettative sono riposte sulla Ferrari. La scuderia italiana lo scorso anno ha sfiorato il colpaccio, partendo forte con Charles Leclerc e facendo ben sperare i tanti tifosi della Rossa.

Poi il proseguo della stagione è risultato deludente e fallimentare. Leclerc è stato rimontato da Max Verstappen e la sua Red Bull, per colpa anche di strategie poco azzeccate, errori tecnici e tanta sfortuna.

Ferrari, dal Milan arriva il manager Giorgetti

Per questo motivo la Ferrari ha deciso di cambiare molto all’interno del paddock per il 2023. Già deciso da tempo l’avvicendamento nel ruolo di team principal: via Mattia Binotto, molto criticato per la sua gestione, dentro il francese Frederic Vasseur, uomo molto vicino a Leclerc.

Ma non è finita: la Ferrari ha deciso di prendere in presto dalla Serie A di calcio un manager per arricchire anche un altro settore, ovvero quello delle vendite e del marketing a livello mondiale. In tal senso si legge l’ingaggio di Lorenzo Giorgetti come nuovo Chief racing revenue officer.

Il dirigente milanese si occuperà di partnership e ricavi per conto della scuderia di Maranello, con l’obiettivo di aumentare gli introiti e migliorare il valore del marchio del cavallino rampante.

Lorenzo Giorgetti – Mondofuoristrada.it

Personaggio molto esperto dunque nel settore commerciale, soprattutto in ambito sportivo. Giorgetti infatti, ha diretto il settore vendite del RCS Media group, casa editrice e produttrice che lavora proprio nello sport. Poi ha ricoperto lo stesso ruolo che avrà in Ferrari sempre con la RCS e con l’Associazione Calcio Milan, il noto club italiano attualmente campione d’Italia in carica.

Giorgetti ha lavorato come Chief Racing Revenue Officer del Milan dal 2017 al 2020, fino dunque all’avvento di Ivan Gazidis come responsabile del settore commerciale e finanziario. Con lui al timone, il Milan ha allargato il bacino d’utenza, soprattutto verso il mercato asiatico.

Queste le sue prime parole da neo ferrarista: “Entrare a far parte di Ferrari è un vero onore, che accolgo con grande emozione e un profondo senso di responsabilità. Emozione per le grandi opportunità di sviluppo con i nostri partner e i nostri fan. E profondo senso di responsabilità nei confronti della storia e della tradizione Ferrari, oltre che di tutti coloro che nel mondo nutrono una passione unica per Ferrari”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Un vecchio progetto Audi ripescato per battere Mercedes: il SUV definitivo è pronto a prendersi il mercato (FOTO)

La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote…

3 ore ago

Porsche spreme la 911: performance assurde per la nuova motorizzazione ibrida, ha un’accelerazione bruciante

Porsche ha deciso di mettere le mani sulla sua icona con un nuovo propulsore ibrido.…

11 ore ago

Ancora bufera in casa Stellantis: coinvolto Tavares, c’è un grosso problema con i soldi

Era il primo dicembre scorso quando Stellantis rese nota la volontà di Carlos Tavares di…

14 ore ago

Renault, come sarà la Clio di sesta generazione? Tutte le informazioni su un modello attesissimo (VIDEO)

La Renault Clio è giunta alla sua sesta generazione, ed ora iniziano ad emerge alcune…

17 ore ago

Arriva il primo SUV elettrico del marchio più affidabile al mondo: vuole conquistare il mercato

Un noto marchio giapponese ha scelto di intraprendere la strada dell'elettrico con un nuovo SUV.…

20 ore ago

KTM, presa una decisione epocale: si torna alle origini con una strategia anti-Cina

Forse non tutte le crisi vengono per nuocere la salute delle aziende. KTM ha deciso…

23 ore ago