Alfa Romeo, il nuovo suv fa impazzire tutti: pronto a sbaragliare la concorrenza. La casa italiana ha deciso di rivedere e aggiornare un modello fortunato
Dopo aver investito tanto nel progetto Tonale, il Biscione non vuole lasciare indietro anche la Stelvio ed ha pronta una rivisitazione per il 2023. Ci sarà un nuovo design e un restyling più profondo, apprezzato da tutti i puristi.
Il mondo Alfa Romeo, sotto la guida di Stellantis, è pronto a vivere una nuova pagina relativa ad uno dei modelli di maggiore successo degli ultimi anni. Dopo l’arrivo del Tonale, ora è il momento di fare un restyling allo Stelvio, come primo passo verso il lancio di nuove auto entro il 2030, sempre più orientati verso l’elettrico.
La Stelvio è conosciuta da tutti come un suv compatto di lusso progettato per competere con BMW X3, Audi Q5 e Mercedes-Benz GLC. E’ stato introdotto nel mercato nel 2017 e ha raccolto subito un ottimo risultato in termini di vendite. Ora in questo 2023 la casa del Biscione ha deciso di rimodernare completamente il modello, con alcuni accorgimenti che faranno contenti anche i rinomati puristi Alfa.
Le modifiche più interessanti e visibili riguardano l’avantreno, con nuovi fari al led e prese d’aria con design aggiornato, così come lo scudo centrale. Per quanto riguarda le luci di marcia si può intravedere una sostanziale ripresa di quanto proposto sul Tonale.
La novità più importante è però a bordo, con uno sviluppo tecnologico non indifferente. E’ presente un display digitale nel quadro degli strumenti da 12,3 pollici, ben più ampio dei 7 del vecchio modello. Ci sarà anche la possibilità di usufruire di nuove funzionalità per i servizi Alfa Romeo, come il controllo da remoto di alcune varinti dell’auto e gli aggiornamenti via etere.
Sotto il cofano è il solito trionfo di prestazione e qualità. Alfa Romeo Stelvio propone un motore da 4 cilindri turbo da 2,0 litri , con 280 CV, oppure un V6 biturbo da 2,9 litri che offre 505 CV (riservato alle Quadrifoglio), Il cambio è standard a 8 rapporti. Sono presenti le classiche tre varianti: Sprint, Veloce e Competizione.
Per quanto riguarda il prezzo, come già saputo, l’Alfa Stelvio non è accessibile a tutti, vista anche la ricercatezza e i dettagli di alto stile che offre. Stiamo parlando nella versione 2023 di un prezzo di lancio di 53.150 euro, con la possibilità di limare qualcosa grazie alle agevolazioni in vigore (qualcosa sotto i 50mila).
In conclusione, questo nuovo suv di lusso, lanciato dal noto brand italiano è una soluzione perfetta per chi sta cercando un abbinamento lineare tra prestazioni e design all’avanguardia. Un’esperienza di guida unica ad un prezzo alto ma in linea con la concorrenza. La dotazione meccanica mantiene gli altissimi standard dell’azienda milanese. Provare per credere.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…