L’auto suona musica classica con le ruote invece che con la radio. Ecco la stravagante trovata che sta facendo il giro del web in arrivo dall’Ungheria
Arriva dall’Ungheria un nuovo video virale. Si tratta della trovata dell’amministrazione ungherese per tenere svegli e per “premiare” gli automobilisti virtuosi. Per poter partecipare al concerto infatti bisogna rispettare due regole fondamentali di percorrenza in autostrada.
Quante volte abbiamo superato il limite in autostrada nonostante i tanti controlli predisposti? Tutor, autovelox, nessuno di questi riuscirà mai fino in fondo a contrastare gli automobilisti che in autostrada superano il limite di 130 chilometri orari. Quante volte invece abbiamo fatto caso alla maldestra e pericolosa pratica di rimanere nelle corsie di sinistra invece che ritornare su quella di destra dopo un sorpasso. Ecco per far rispettare queste due fondamentali regole in Ungheria hanno deciso di incentivare gli automobilisti con un premio “sonoro”.
Come fare per far rispettare le regole del Codice della Strada se autovelox e multe non funzionano? Si può provare con un premio, una melodia classica suonata dalla macchina. Proprio così perché chi percorre l’autostrada ungherese se rispetta il limite di velocità e si trova nella corsia di destra potrà godere di un motivetto suonato dalla propria macchina. Come? Semplice, grazie all’uso delle bande sonore applicate sull’asfalto.
Posizionate in maniera idonea, grazie anche all’intervento di qualche musicista, le bande sonore sopra le quali passano le auto che rispettano il limite di velocità emettono una musica classica. Il tutto a dire il vero per poco più di un chilometro, eppure questa trovata curiosa e simpatica potrebbe davvero incentivare gli automobilisti a rispettare le regole della circolazione in autostrada. Invece di tanti autovelox perché non provare anche con le bande sonore? Sarebbe curioso scoprire quale effetto potrebbero generare se installate su di una delle nostre autostrade.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…