Alcuni consigli importanti su come organizzare il proprio garage, uno spazio adibito alle auto da parcheggiare internamente che però molto spesso diventa disordinato e caotico.
Moltissime persone hanno la fortuna di avere un proprio garage di proprietà, o al massimo un box auto in affitto. Una vera comodità per evitare di lasciare le proprie vetture in strada o cercare parcheggio per ore.
Il garage è uno spazio interno, delimitato da pareti e cancelli da aprire in maniera manuale o elettronica, adibito di fatto per posteggiare l’autovettura o, perché no, anche motocicli e biciclette.
Ma spesso il garage diventa una sorta di magazzino per…qualsiasi cosa. Se vi sono oggetti da togliere di mezzo, utensili da riordinare o strumenti in disuso, non è raro che venga utilizzato proprio il garage come ripostiglio. Una tendenza che rischia di rendere questo spazio caotico e completamente disordinato.
Il primo consiglio per chi vuole rendere il proprio garage uno spazio ordinato e non ricco di caos è quello di prendersi del tempo per fare un repulisti generale. Via tutti gli strumenti e gli oggetti accatastati che non servono più, svuotare gli scatoloni e le mensole e fare spazio per ciò che realmente è ancora utile.
Se si vuole continuare ad utilizzare il garage sia come posteggio auto che come magazzino, allora uno dei trucchi più ideali è quello di sfruttare al meglio le pareti, anziché ammassare la roba in questione negli angoli o in giro per il box. Per farlo basterà realizzare un semplice ed economico gioco di mensole sulla parete più ideale.
Gli amanti del fai da te possono sbizzarrirsi nel creare mensole e ripiani sul muro, sulle quali inserire scatoloni di ogni genere. Meglio ancora se contenitori trasparenti, acquistabili senza prezzi assurdi nei vari negozi per casalinghi.
Chi utilizza invece il garage per gli strumenti da bricolage, può pensare di appendere al muro un box forato dove poter sistemare ogni tipo di attrezzo, magari abbinandolo ad un pannello magnetico per poter riporre la minuteria. È non solo comodissimo, ma anche utile per avere tutto in ordine e trovare al volo ciò di cui avete bisogno.
Senza dimenticare l’opzione dei ganci. Attaccare qualche gancetto, poco visibile, alle pareti permetterà di appoggiarvi su di essi la bicicletta, le sedie di riserva o gli strumenti da giardino. Insomma, con poche semplici mosse il vostro garage sembrerà come nuovo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…