Successo immediato per questo nuovo Suv che punta a conquistare il mercato in poco tempo: migliaia di prenotazioni in pochi minuti.
Non è certo una novità che il mercato automobilistico attuale sia dominato dai Suv e dai Crossover. Le auto stradali con dimensioni da fuoristrada si sono fatte largo in pochissimi anni, divenendo rapidamente le auto più richieste e più diffuse. Praticamente ogni casa automobilistica propone una sua versione di questo segmento di auto e sono sempre di più quelle che sfruttando la moda del momento propongono crossover e suv compatti per la città. Questi modelli di automobile offrono un maggiore confort, maggiore spazio nell’abitacolo, una sensazione di sicurezza maggiore per via dell’imponenza della struttura, ma anche grazie alla posizione più elevata di guida che permette di avere un maggior controllo della strada.
In un primo momento, oltre alle caratteristiche elencate, a far crescere il desiderio di possesso agli appassionati di automobili era anche la motorizzazione di questi veicoli, spesso trainati da cilindrate importanti e capaci di prestazioni che non avevano nulla da invidiare alle berline e in alcuni casi alle auto sportive. Oggi, data la moda di rialzare qualsiasi veicolo, esistono anche suv più leggeri e meno potenti, ma comunque capaci di offrire prestazioni eccellenti in città e per tratti non particolarmente lunghi di viaggio. Ovviamente, dato che il mercato si sta muovendo verso la transizione da motori a scoppio a motori elettrici, già oggi esistono suv ibridi e suv completamente elettrici, il cui prezzo però è al momento per pochi fortunati.
Il successo di IM LS7: migliaia di prenotazioni pochi minuti dopo la presentazione
Qualche giorno fa il brand automobilistico IM Motors, creato da una joint venture tra le aziende cinesi SAIC e Alibaba, ha presentato al mondo il suo secondo modello, il Suv IM LS7, svelando in anteprima mondiale che sarà disponibile sul mercato a partire dal febbraio di quest’anno. Nella presentazione sono state svelate le caratteristiche del veicolo e le motorizzazioni che avrà a disposizione. L’evento è stato un successo, tanto che pochi minuti dopo la fine della presentazione la IM Motors è stata inondata di prenotazioni, addirittura 3.000 nel giro di pochi minuti.
Insomma dopo il successo della prima vettura, la berlina IS L7, si preannuncia un altro grande risultato per la casa automobilistica cinese che punta a conquistare una fetta del mercato delle automobili elettriche prima che sia saturo. Il punto di forza della berlina era un prezzo di vendita concorrenziale per la dotazione e le caratteristiche che l’auto presentava già nella sua versione base. Un rapporto qualità-prezzo che sembra essere stato mantenuto anche in questo secondo modello della casa cinese.
Perchè il suv di IM Motors sta andando a ruba
Inutile negare che il rapporto qualità-prezzo faccia tutta la differenza del mondo. Il Suv presentato il 12 gennaio scorso – LS7 – ha una dotazione di primo livello ed un costo decisamente contenuto per quello che offre: 48.000 euro. Entrambe le motorizzazioni sono elettrice e presentano un motore a trazione posteriore da 250 Kw oppure uno a trazione integrale da 450 Kw. Le batterie in dotazione sono da 90 e da 100 Kw/h. Per quanto riguarda il modello con la batteria più “piccola” si parla di un’autonomia sino a 615 chilometri , mentre quella da 100 Kw/h accoppiato al motore a trazione posteriore garantisce sino a 660 chilometri di autonomia.
Il suv cinese offre anche prestazioni decisamente elevate, visto che i due motori accoppiati permeggono di sviluppare 650 Cv e una coppia massima da 725 Nm che permette di raggiungere i 100 Km/h da fermo in appena 4.5 secondi. Per quanto riguarda la dotazione interna, il sistema di infotaiment contiene tutte le caratteristiche presenti nelle altre auto della stesso settore, all’interno di trovano tre display Lcd di cui uno che mostra le informazioni sulla velocità i chilometri, uno grande per tutte le opzioni di infotainment che funge da computer di bordo ed un terzo per il passeggero. L’auto ha anche un sistema di sensori di prossimità per il parcheggio e per la marcia e delle telecamere a 360° che permettono di anticipare ogni possibile rischio.