Durante una delle corse più famose al mondo si è registrato un incidente che ha causato il decesso di una persona. Gli organizzatori della gara, gli appassionati e tutti gli spettatori sono rimasti increduli. Ecco che cosa è accaduto.
Nel mondo delle corse, purtroppo, gli incidenti mortali sono spesso accaduti. Fortunatamente, negli ultimi anni le misure di sicurezza sempre più sviluppate e tecnologiche hanno permesso di ridurre quanto più possibile i rischi per i piloti e per tutti gli addetti ai lavori.
Qualche volta, però, capita ancora di dover leggere notizie tristissime inerenti incidenti di gara fatali a qualcuno. E nelle ultime ore si è registrato un incidente terribile, il quale ha causato la morte di una persona. Che cosa è accaduto? Chi ha perso la vita in modo tristemente fortuito? Ecco tutti i dettagli in merito a questa brutta vicenda.
Il lutto che ha sconvolto il mondo delle corse
La corsa tristemente protagonista del fatale incidente è il Rally Dakar (in precedenza conosciuto con il nome di Parigi-Dakar). La gara è una delle più famose al mondo e quest’anno si sta correndo la 43esima edizione. Dal 2020 la corsa ha cambiato completamente scena rispetto alle origini e si svolge interamente all’interno del territorio dell’Arabia Saudita. Alla corsa, come gli appassionati sanno, partecipano auto, moto, quad e autocarri.
La gara, oltre a essere famosa per le gesta dei piloti, è tristemente conosciuta anche per i diversi decessi che si sono registrati nel corso delle varie manifestazione. E anche l’edizione di quest’anno è stata funestata da una notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Infatti, nel corso della nona tappa del Rally – quella da Riyadh a Harad – un turista di origini italiane è stato travolto da un mezzo in gara. Ecco i dettagli su questo lutto che ha devastato la corsa.
Il terribile incidente
Il turista italiano – non sono state rilasciate le generalità – si trovava sul percorso in qualità di spettatore e si era appostato dietro a una duna per scattare foto scenografiche ai mezzi in gara. Purtroppo per lui, il destino è stato tristemente avverso. Infatti, è stato colpito da un camion in gara. Esso era guidato dal pilota della Repubblica Ceca Ales Loprais. Insieme a lui, a bordo del mezzo, era presente il navigatore Petr Pokora, anch’egli ceco.
La ruota del camion ha colpito lo spettatore, il quale è morto poco dopo in seguito al terribile impatto. I piloti a bordo del camion hanno continuato la gara, non accorgendosi subito dell’accaduto. Questo è quanto emerge dalle notizie provenienti dall’Arabia Saudita. Il turista è stato subito soccorso, ma è deceduto sull’elicottero durante il trasferimento d’urgenza in ospedale.