Una incredibile scoperta si è registrata nelle ultime ore nel territorio nipponico. Sono state rinvenute oltre 40 moto d’epoca risalenti agli anni ’70 e ’80. Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questo ritrovamento.
Alle notizie incredibile non ci si abitua mai. Ogni giorno i media di tutto il mondo portano alla ribalta episodi particolari venuti a galla da qualsiasi parte del mondo. La notizia di oggi proviene dal Giappone, lo storico Paese asiatico del Sol Levante, e vede come protagoniste oltre 40 moto d’epoca.
Nella parte occidentale del territorio nipponico sono stati rinvenuti questi storici mezzi motorizzati a due ruote in un fienile abbandonato e dismesso. Il sito locale ‘Young Machine’ ha diffuso la notizia, la quale ha immediatamente fatto il giro del mondo. Quali moto sono state ritrovate? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Scoperte oltre 40 moto d’epoca in Giappone
Il fienile all’interno del quale è avvenuta l’incredibile scoperta era, in passato, un vero e proprio negozio di moto. Non si conoscono i motivi per i quali siano state lasciate a prendere polvere le oltre 40 moto d’epoca ritrovate. La cosa ancora più assurda è come in tutto questo tempo nessuno abbia pensato di rubare e impossessarsi di questi preziosi cimeli storici.
Dopo la chiusura del negozio di moto, tutti i modelli delle moto protagoniste del ritrovamento – la maggior parte delle quali appartenenti a un’era compresa fra gli anni ’70 e ’80 – sono stati abbandonati al loro destino. Oltre ai mezzi a due ruote incustoditi, sono stati ritrovati anche moltissimi pezzi e parti di altre moto. Facciamo riferimento a parti della carrozzeria, motori, gomme e molto altro ancora. Ma quali modelli di moto d’epoca sono stati rinvenuti? Ecco i dettagli.
Il ritrovamento
La notizia, come detto, ha subito fatto il giro del web e molti appassionati si sono chiesti quali siano i modelli rinvenuti nel fienile abbandonato. La stragrande maggioranza delle moto d’epoca rinvenute riguardano marchi locali, come la Honda, la Kawasaki e la Suzuki. Menzioniamo, per esempio, diversi modelli di moto Kawasaki GPZ appartenenti a serie diverse – come la GPZ750R e la GPZ1000RX. Queste moto d’epoca oggi valgono davvero molto, fino a quasi 12 mila euro.
Fra le moto rinvenute spicca anche l’italiana Ducati 500 Sport Desmo. Sono stati ritrovati anche alcuni scooter e motorini degli anni ’70, fra i quali un esemplare di Honda Nobio del 1973. Ma che fine faranno tutte queste moto rinvenute? Nessuno al momento può dirlo con certezza. L’ipotesi maggiormente plausibile è che esse possano essere rimesse a “lucido” e vendute all’asta al miglior acquirente.