Ecco svelato perché numerosissimi conducenti di vetture applicano un particolare adesivo sul parabrezza delle proprie auto. Un piccolo mezzo per aiutarsi in momenti di difficoltà.
Chi possiede una automobile e la considera come un bene prezioso e non soltanto come un utile mezzo di trasporto, ama ornarla ed abbellirla. O quanto meno tenere l’auto in questione nelle condizioni migliori possibili.
A prescindere dai vezzi estetici, nelle ultime settimane si stanno notando sempre più autovetture con una particolarità. Un oggetto che viene apposto sul parabrezza dell’auto, all’apparenza come semplice gadget che però in realtà cela una importante utilità.
Si tratta di un adesivo che gli automobilisti stanno cominciando ad appiccicare nella parte interna del parabrezza. E’ molto frequente incontrare macchine che presentano questo piccolo oggetto appiccicoso al proprio interno, ben visibile anche dall’esterno. Ma la domanda è ovvia: qual è il motivo dell’uso di questo adesivo?
Un piccolo adesivo che però ha una funzione quasi da salva-vita. Infatti, per chi si fosse chiesto a cosa servisse tale piccolo strumento, la risposta è sorprendente: serve semplicemente a contenere diversi tipi di oggetti propri.
In particolare i documenti, fogli cartacei con su scritte cose importanti, o comunque oggetti di piccola taglia. L’adesivo tanto utilizzato dagli automobilisti è una sorta di porta-documenti, una salvezza per chi guida e non sa dove lasciare le cose più rilevanti ma anche dispersive.
Utile per lasciare un biglietto da visita, il ticket di un parcheggio o di un casello autostradale e tanto altro. Piuttosto che frenare nel bel mezzo della guida per cercare un posto sicuro dove lasciare tali documenti, l’adesivo è la soluzione più pratica ed intelligente.
Dove comprarli? Gli adesivi in questione sono in vendita praticamente ovunque, sia nei negozi di ricambio auto sia ìin diversi store online. Ad esempio su Amazon se ne possono trovare di forme e dimensioni più disparate. A clip, con tasca, lunghi o quadrati, fa poca differenza: basta spulciare tra le inserzioni nel portale di e-commerce per trovare quello che si adatta meglio alle tue necessità.
Occhio però a dove posizionare sul parabrezza l’adesivo porta-documenti. Tale strumento non deve essere appiccicato in una zona troppo centrale o che copra le indicazioni e il cruscotto auto. Altrimenti potreste incappare in una sanzione secondo il codice vigente della strada.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…