Lewis Hamilton, l’esperienza è da urlo: i fan sono impazziti. In un video il pilota inglese ha mostrato un altro lato divertente del suo personaggio
Da grande driver qual è, l’alfiere della Mercedes si è dilettato alla guida di un Ineos Grenadier, un fuoristrada 4×4 davvero splendido. Al suo fianco nel video c’era Jim Ratcliffe, presidente di Ineos, nel ruolo del passeggero.
La grandezze di Lewis Hamilton travalica la semplice sfera della Formula 1. Il “Re Nero” ha conquistato le folle non solo con i suoi sette titoli mondiali conquistati negli ultimi 15 anni, ma anche per il personaggio a tutto tondo che è diventato. Battaglie per l’ambiente, i diritti degli afroamericani all’interno del Motorsport, la passione per la moda e le stravaganze di abbigliamento.
Per Lewis anche il mondo dei fuoristrada è particolarmente caro, tanto è vero che il suo team X44 partecipa al campionato Extreme E, dedicato ai mezzi elettrici per rally in posti estremi. A proposito di off-road, questa volta Hamilton si è voluto cimentare in prima persona con una prova piuttosto interessante alla guida di un gioiello Ineos.
Lewis Hamilton prova il Grenadier di Ineos: un fuoristrada davvero unico
Stiamo parlando dell’Ineos Grenadier, un 4×4 particolarmente apprezzato dagli amanti della categoria. Hamilton ha provato il mezzo con a fianco il presidente di Ineos, Jim Ratcliffe, realizzando un video off-road davvero divertente.
“Mi sto veramente divertendo a guidare questa vettura. Ed è anche comoda, considerando le notevoli pendenze che abbiamo affrontato. Sono andato a tavoletta per gran parte del tracciato e il livello di aderenza mi ha davvero colpito positivamente”, ha dichiarato il pilota della Mercedes.
Lo stesso Ratcliffe ha commentato: “Il Grenadier è stato progettato per dare il massimo in fuoristrada, ma il comportamento su strada va oltre le aspettative. Posso affermare con certezza che fino a oggi nessuno ha spinto più di quanto abbia fatto Lewis“.
Ratcliffe e Hamilton sull’Ineos Grenadier: il VIDEO fa impazzire i fan
Il Grenadier Ineos ha completato un collaudo di addirittura 1,8 milioni di chilometri, in giro per la Death Valley, negli Stati Uniti. In più è stato portato tra le dune del deserto in Medio Oriente, al Circolo Polare Artico e infine sul monte Schöckl in Austria.
Il suo telaio è davvero indistruttibile, in grado di resistere ai contesti più estremi. La trazione integrale permanente, con riduttore a due velocità e differenziale centrale bloccabile, rappresenta un punto di forza straordinario.
Per quanto riguarda l’aspetto motoristico, ci sono propulsori a 6 cilindri in linea bi-turbo, sia diesel (245 cv e 550 Nm di coppia) che benzina (281 cv e 450 Nm), con produzione marcata BMW.
All’interno del Grenadier ci sono anche delle componenti italiane, ovvero gli assali Carraro, i freni Brembo e lo sterzo Frap.