Rimane+con+l%26%238217%3Bauto+in+panne+e+viene+salvato+dai+supereroi%3A+il+video+%C3%A8+da+brividi
mondofuoristradait
/2022/12/09/rimane-con-lauto-in-panne-e-viene-salvato-dai-supereroi-il-video-e-da-brividi/amp/
Fuori tutto

Rimane con l’auto in panne e viene salvato dai supereroi: il video è da brividi

Immaginate di rimanere bloccati con la macchina…e di essere aiutati da una tripletta degna della saga della Marvel. Come avreste reagito? In questo video esclusivo possiamo scoprire cosa fanno i supereroi quando non lavorano.

Rimanere bloccati in auto è brutto, specie se non ci sono meccanici o carrozzieri che possono accorrere in vostro soccorso. Per fortuna, questo sfortunato guidatore ha ricevuto una super-mano da persone che non si sarebbe mai aspettato venissero in suo aiuto! Dopo tutto, a che servono i supereroi se quando ti trovi in difficoltà non vengono a salvarti? Tutto quanto è stato ripreso in un surreale e divertente video.

Officina Uomo Ragno, come posiamo aiutare? (MondoFuoristrada.it)

Guasti che capitano

Guidare un’auto con molti chilometri sul groppone in un lungo viaggio può essere un’arma a doppio taglio: da un lato, ve ne importa relativamente se la vettura si danneggia o rimane usurata dal duro percorso per raggiungere le mete di vacanza o qualsiasi altro posto intendiate visitare, tanto è usata e in ogni caso non le rimarrebbero molti chilometri da fare. Dall’altro, beh, se si guasta – cosa probabile – siete in un mare di guai.

Non è raro che un automobilista sfortunato o poco attento rimanga fermo al bordo della strada perchè non ha controllato abbastanza bene il motore o qualche altro componente fondamentale della sua vecchissima Panda del 1982 con oltre 200.000 chilometri sul groppone! E da lì, hai voglia ad aspettare il carro attrezzi, sperando che l’assicurazione lo comprenda evitando che dobbiate pagarlo voi.

“Niente da fare, non parte: chiama Batman” (MondoFuoristrada.it)

Aiuti insperati…

Siccome per fortuna non viviamo nel regno della giungla comunque, è lecito aspettarsi una mano anche da un altro automobilista sconosciuto se ci si ferma l’auto per qualsiasi motivo proprio come è successo in un video che sta facendo il giro del web che vede come protagonisti…tre personaggi molto singolari. Spiderman, Batman e Darth Vader, questi i tre passanti che si sono curati di aiutare un guidatore rimasto in panne.

No, non vi stiamo prendendo in giro. I due supereroi ed il super cattivo della saga Star Wars hanno unito le forze sotto gli occhi dei numerosi pedoni che circolavano in strada in quel momento per far ripartire a spinta una vettura bloccata da un guasto: l’impresa ha salvato il guidatore ma non è tutto perché qualcuno ha pensato di fare un bel video di quanto è successo per poi postarlo sul social Instagram.

Supereroi di nome e di fatto

Nel video girato per le strade di Cordova in Argentina si vede una Fiat 147, la versione per il mercato sudamericano della famosa 127, ferma per un problema meccanico. Subito, i tre dotati di super poteri usano la loro super forza per spingere la vettura, permettendo al guidatore seduto sul posto anteriore di riavviarla e tornare in strada. Ma chi erano questi tre individui, in realtà?

Al posto dell’Assicurazione, montate un batsegnale in auto (MondoFuoristrada.it)

Sotto la maschera dei tre, si trovano davvero degli eroi: secondo il profilo Instagram di uno di loro – l’Uomo Ragno – gli individui coinvolti nel super salvataggio sono tre costumisti che lavorano nella città argentina come intrattenitori. La loro attività preferita è tirare su il morale dei bambini ricoverati nell’ospedale del comune locale, usando proprio le maschere che indossavano al momento del salvataggio per intrattenerli con spettacoli.

Inutile dire che anche questo ultimo nobile gesto è valso loro una marea di congratulazioni sui social“Oggi siamo andati in soccorso di un’auto in panne. Anche Cordova ha i suoi eroi, è stato un piacere aiutare”, scrive Spiderman postando il video integrale del soccorso su Instagram. Volete vedere dei veri supereroi in azione?

 

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Il dramma di Marco Simoncelli, spunta un ricordo agghiacciante: la confessione a distanza di anni

L’11 ottobre del 2011 il Sic ci ha salutato, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore…

7 ore ago

FIAT e Dacia nei guai, dalla Cina arriva la city car più conveniente del 2025: ha tutti gli optional che vuoi

Le utilitarie sono ricercatissime alle nostre latitudini. Sul mercato italiano, quest’anno, farà il botto una…

10 ore ago

C’è futuro oltre l’auto elettrica? Sembra proprio di no: l’alternativa viene stoppata, è già tutto deciso

L'auto ad idrogeno non sembra avere speranze per il futuro, ed alcuni esperti invitano a…

13 ore ago

Formula 1, quanto guadagnano i meccanici? La cifra vi farà correre a mandare il CV ai team

Per molti è uno dei lavori più belli del mondo, ma può diventare anche un…

16 ore ago

La FIAT Panda che non era italiana: si tratta di un modello unico, che aveva un motore molto particolare

La FIAT Panda debuttò sul mercato nel lontano 1980, e da quel momento in poi…

19 ore ago

Trump mette in ginocchio Stellantis, scattano i licenziamenti: è un’ecatombe, che disastro

Il Gruppo Stellantis è costretto a correre ai ripari con un piano di ridimensionamento del…

23 ore ago