Lavare+gratis+la+macchina%2C+cos%C3%AC+%C3%A8+davvero+troppo%3A+perdi+tutto+%7C+Il+video+%C3%A8+terrificante
mondofuoristradait
/2022/12/07/lavare-gratis-la-macchina-cosi-e-davvero-troppo-perdi-tutto-il-video-e-terrificante/amp/
Fuoristrada

Lavare gratis la macchina, così è davvero troppo: perdi tutto | Il video è terrificante

Pagare una decina d’Euro per lavare la macchina vi sembra troppo? Ognuno ha le sue idee, se poi visitate frequentemente l’autolavaggio potrebbe anche venirvi in mente di fare questa scelta molto discutibile.

Nessuno ama spendere soldi che si potrebbero mettere da parte, questa crediamo sia una verità assodata in tutto il mondo. A volte però, una piccola spesa può risultare necessaria per evitare di fare danni irreparabili a se stessi e alla propria roba, come è successo in questo caso davvero singolare e assurdo che è stato ripreso in video. Le immagini sono sconvolgenti e vi faranno avere nostalgia del vostro autolavaggio.

L’idea era buona, la realizzazione un po’ meno (MondoFuoristrada.it)

Pagare non è bello

Quanto costa in media lavare la propria auto in Italia spendendo il meno possibile? Il costo di un autolavaggio normale nel nostro paese non è certo proibitivo ma nemmeno così basso: oscilla infatti tra i 15 Euro per le normali vetture come utilitarie e piccole crossover fino a ben 70 Euro se possedete per esempio una supercar o un SUV di lusso che hanno bisogno di ben altro trattamento per non finire rovinate da un lavoratore non esperto.

Ora, nessuno che non sia letteralmente Zio Paperone si metterebbe le mani nei capelli di fronte ad una spesa del genere ma va detto che una buona norma di economia domestica è la seguente: se puoi farti una cosa da solo risparmiando denaro, fallo. Questo deve aver pensato il protagonista di un video shoccante arrivato da poco sul web totalizzando oltre tre milioni di click in tutto il mondo.

Forse era meglio usare la pompa… (MondoFuoristrada.it)

Lava e asciuga

Un’alternativa poco costosa all’autolavaggio è il tipico distributore a gettoni che vi permette di lavare l’auto con pochi soldi, se siete molto veloci. Piuttosto che lanciarsi nel fai da te però questo proprietario di una grossa auto ha preferito evitare di spendere anche i 3 Euro che gli erano stati chiesti sul posto, affrontando un’impresa che potrebbe sembrare intelligente – potrebbe! – ma che si è risolta in un vero naufragio. In tutti i sensi.

Di fronte alla prospettiva di spendere “così tanto” per lavare il suo fuoristrada che dalle immagini sembrerebbe una Land Rover della vecchia generazione, il proprietario del veicolo ha deciso di ingranare la prima e di dirigersi in un luogo dove l’acqua è molto abbondante…e gratis. Non sappiamo cosa sperasse di ottenere ma vi diciamo subito come è finita la storia: malissimo.

Risparmi soldi e perdi l’auto

L’episodio è stato ripreso su video nella provincia più famosa della Cina, il Sichuan da dove ci arrivano regolarmente video assurdi con le auto come protagoniste. Cosa ha deciso di fare questo proprietario per risparmiare i 20 Yuan – equivalente di pochissimi Euro – richiesti per lavare la sua Land Rover? Ovviamente, guidare in un fiume locale in un tratto in cui l’acqua non era così alta.

Ha rischiato che finisse molto peggio (MondoFuoristrada.it)

Purtroppo per il nostro novello Aquaman in quel punto, a sua insaputa, il fiume era regolato da una diga che ha azionato le chiuse  forse per far passare una nave in un tratto altrimenti impraticabile del corso d’acqua. Naturalmente questo ha fatto salire vertiginosamente il livello dell’acqua costringendo l’uomo ad abbandonare l’auto rischiando pure di finire annegato!

All’arrivo delle autorità, l’auto si presentava così come la vedete nel video, sepolta dall’acqua fino al tetto, tutto questo per risparmiare l’equivalente di 3 Euro ha finito per causare una spesa molto maggiore anche considerando solo il recupero del fuoristrada! Inutile dirlo, i social sono esplosi con commenti ironici riguardo la disavventura dell’uomo: “Ora si che è pulita” scrive qualcuno.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto, moto e motori. La scrittura e la lettura sono i miei hobby preferiti.

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago