Michael Schumacher, lacrime nel mondo dello sport: c’è l’annuncio ufficiale. E’ passato già molto tempo da quel giorno
Dieci anni fa l’ultima gara di Michael Schumacher in Formula 1 sanciva l’addio di uno dei più grandi piloti dal Circus. Il suo account ufficiale su Twitter ha voluto ricordare la ricorrenza, ricevendo moltissimi messaggi di commento dai fan.
La mancanza di Michel Schumacher dal paddock di Formula 1 è ogni giorno più dolorosa. Chi ha imparato ad amarlo sulle piste di tutto il mondo non può non sentire un vuoto nel cuore non potendo contare sulla sua presenza. Il campione di Kerpen aveva compiuto il ritorno alle gare nel 2010, dopo il primo ritiro con la Ferrari. La Mercedes aveva rappresentato la sua seconda casa, fino al 25 novembre 2012.
Proprio 10 anni fa, infatti, Schumi aveva corso la sua ultima gara in F1. Il 25 novembre scorso, sull’account ufficiale del pilota tedesco su Twitter, è apparso un messaggio che faceva riferimento proprio a questa ricorrenza, commuovendo migliaia di fan ancora legatissimi al suo personaggio.
Una decade volata via senza il sette volte campione del mondo, sempre ricordato dalle varie scuderie con l’hashtag #keepfightingmichael.
Michael Schumacher, la ricorrenza commuove tutti: 10 anni fa l’addio alla Formula 1
Schumi ha oggi 53 anni e da quel maledetto dicembre del 2013 combatte con i postumi della caduta sulle alpi francesi di Meribel.
Nessun aggiornamento sulle sue condizioni è stato mai trasmesso dalla famiglia e dal suo entourage, con il massimo riserbo che li ha sempre contraddistinti. Il loro addetto alla comunicazione non ha però potuto ignorare l’importantissima ricorrenza sportiva, scrivendo un tweet che ha riportato alla luce anche le sue parole dell’epoca.
“La vita è fatta di passioni. Grazie per aver condiviso la mia”, si leggeva nel messaggio sul social.
“Il messaggio di Michael ai suoi amici del motorsport mentre dà l’addio alla Formula 1. #TeamMichael #KeepFighting”, concludeva il tweet.
Il messaggio sul profilo Twitter di Schumacher: il pensiero dopo l’ultima gara disputata
Il tutto era accompagnato da tre foto: una del casco del “Kaiser”, una di lui in auto e una con la sua squadra. La foto di Schumacher in auto reca all’esterno la scritta “Thank you, bye Michael” (vedi sotto).
Impossibile per i suoi numerosissimi tifosi non commentare con grandissimo affetto questa ricorrenza. Migliaia di pensieri si sono riversati sotto al tweet di riferimento e hanno testimoniato come la leggenda della Formula 1 sia ancora nel cuore di tutti i tifosi.
“Life is about passions
Thank you for sharing mine”Michael’s message to his fellow motorsport-fans when saying farewell to @F1
#OTD 10 years ago.#TeamMichael #KeepFightingThank you for the pics, Wolfgang Wilhelm pic.twitter.com/gR4TNIG5Ct
— Michael Schumacher (@schumacher) November 25, 2022