Dopo molto tempo si riapre il caso dell’eredità di Raffaella Carrà. La regina della televisione italiana torna a far parlare di sé e questa volta lo fa con un gioiello raro.
È stata senza ombra di dubbio una delle colonne portanti della televisione italiana, il personaggio femminile più influente e amato del piccolo schermo. Dopo più di un anno dalla sua morte, ancora il pubblico la rimpiange per le sue enormi doti di cantante, attrice, ballerina, conduttrice e showgirl.
Il suo esordio risale agli anni 50 e da quel momento il suo volto è diventato un punto di riferimento del panorama nazionale e soprattutto internazionale. Il suo successo in più di settant’anni l’ha condotta, infatti, anche oltreoceano.
Raffaella Carrà, infatti, è diventata un’icona mondiale toccando il suo maggior successo in Spagna e in America Latina. Sue le indimenticabili canzoni diventate poi tormentoni come Tanti auguri, Rumore, Pedro, A far l’amore comincia tu, tradotti poi in moltissime lingue.
Raffaella Carrà, inoltre, è stata l’ideatrice e la conduttrice di successi nazionali dell’intrattenimento televisivo come Pronto, Raffaella?, Carramba, che sorpresa! e Carramba, che fortuna!. Da sempre punto di riferimento di milioni di fan, oggi la sua morte è ancora compianta.
Adesso la regina della televisione italiana torna a far parlare di sé perché in rete è comparso un annuncio d’asta della sua autovettura. Stiamo parlando di una Lexus LS 400 del 1999 mantenuta in ottime condizioni. La base d’asta dalla quale partono le offerte è fissata a 12.000 €, ma da una stima tecnica la vettura è valutata intorno ai 36.000 €.
Ovviamente il suo valore cresce anche per il fatto di essere appartenuta ad un’icona famosa in tutto il mondo. La Lexus è precisamente la versione UCF 20. L’auto è immatricolata a Madrid dove la showgirl ha riseduto per molti anni ed era intestata ad una società appartenuta proprio a Raffaella.
La vettura è in ottime condizioni poiché è stata conservata per tutto il periodo nel garage dell’appartamento, fino a che, nel 2022, è stata venduta dal compagno di una vita, Sergio Japino. Nell’annuncio si precisa che il veicolo è stato utilizzato occasionalmente e, per questo, conservato in maniera egregia. Il chilometraggio è fissato ai 28.000 km e la Lexus risulta con tutti i tagliandi effettuati. Si tratta di un gioiellino con delle gomme risalenti al 2006 con ancora molto battistrada.
Un particolare, che certamente impreziosisce l’offerta, è il fatto che all’interno dell’auto sono custoditi alcuni effetti personali di Raffaella Carrà, come delle mappe, delle caramelle, un accendino e dei CD musicali. L’offerta, quindi, è di quelle da non perdere. E siamo certi che in molti parteciperanno all’asta per accaparrarsi uno degli storici pezzi dell’eredità dell’indimenticabile Raffaella Carrà.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…