I veicoli cabrio hanno il dono di natura di far assaporare spirito di libertà e avvertire l’ebbrezza della velocità sulla propria pelle. Se poi certe sensazioni possono essere condivise con amici e familiari… l’adrenalina si eleva al quadrato.
Sul web è possibile imbattersi in tanti modelli che sembrano surreali, ma che molti sognano di poter possedere nel proprio garage. Mezzi di locomozione all’insegna dell’avventura, capaci di soddisfare i desideri di molti viaggiatori, dal design fuori dal comune e che non passano certo inosservati. Auto di lusso e non solo, ma per chi ama mettersi in tour con certe comodità dovrà puntare a ben altri veicoli, capaci di ospitare più persone e dotarsi di tanti comfort che sappiano rendere unico il raggiungimento della propria meta.
Il camper è solitamente il veicolo prescelto da chi non bada troppo al tempo da impiegare per raggiungere una destinazione. Per chi il viaggio vuole goderselo in assoluta comodità e senza necessità di dover trovare e pagare un albergo al momento dell’arrivo. Una scelta sempre più condivisa anche dagli autisti italiani ed europei, che vanno ad alimentare il sempre più largo fenomeno del camperismo. Ma chi avrebbe mai pensato che anche un camper possa regalare le emozioni di un cabrio? A questo ha pensato lo Skydancer Apero, il primo camper cabrio al mondo da cui è nato il progetto Sky Diamond. Entrambi nascono per garantire un’esperienza di campeggio senza precedenti, offrendo più spazio a disposizione ai suoi passeggeri.
L’idea nasce nel 2014 ad opera della Skydancer, una azienda di origine tedesca il cui nome è sconosciuto ai più. A questo marchio va il merito di aver presentato il primo prototipo di camper cabrio esistente sulla faccia della Terra e che fu allora battezzato come Skydancer 7.5, il cui nome deriva dal camion Mercedes Atego da 7,5 tonnellate di cui ha adottato il telaio. Un prototipo piuttosto spartano, ma che serviva solo per rendere pubblica la geniale idea di un camper cabrio, pensato per ospitare 4 persone al piano sopraelevato, mentre al piano inferiore erano presenti una cucina, un bagno e una zona da pranzo con tavolino e posti a sedere.
Cinque anni dopo il progetto è stato perfezionato, usando un telaio e un design differenti e adottando un nuovo nome: Skydancer Apero, montando come base il telaio del celebre Fiat Ducato, fonte di ispirazione per molti camper, con interni di maggiore qualità. Un modello che viene attualmente realizzato solo su ordinazione, ma si lavora giù su una evoluzione ulteriore: lo Sky Diamond. A contrassegnare questo veicolo i materiali high-tech e la dotazione prevista, tra cui diversi mobili aggiuntivi, un bagno con lavandino pieghevole, wc e doccia. Al piano superiore troviamo quattro poltroncine piazzate sotto al tetto retrattile che può restare aperto anche durante la marcia e consentire di dormire all’aria aperta se di notte è bel tempo. Il prezzo di listino dello Sky Diamond parte da 173.740 euro più IVA, che possono arrivare fino a 212.966 euro. Una cifra che potrebbe sembrare esagerata, ma poter dire di possedere l’unico camper cabrio al mondo ha un valore inestimabile per gli amanti di questo segmento,
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…