Ecco il SUV italiano dal prezzo cinese che sta facendo il vuoto all’interno del mercato dell’automotive. Costa quanto un’utilitaria, impossibile perdersi un modello di questo genere.
Ormai da qualche anno a questa parte, i SUV hanno influenzato non poco il mercato dell’automotive. Anche case costruttrici come Ferrari e Lamborghini hanno dato spazio ad un progetto del genere, il che fa comprendere quanto piace alle persone un’automobile di questo calibro. I costi, però, spesso e volentieri non sono esattamente economici all’inverosimile.
Anzi, tutto il contrario. Non sembra però il caso di questo costruttore ed in particolar modo di tale vettura. Andiamo alla scoperta quindi del SUV DR 5.0 e dell’azienda italiana DR Automobiles che tanto bene sta facendo negli ultimi anni della sua storia.
DR Automobiles è un’azienda italiana fondata nel 2006 a Macchia d’Isernia in Molise da parte di Massimo Di Risio. L’azienda importa componenti di auto prodotte dalle cinesi Chery Automobile e JAC Motors. Li assembla su licenza commercializzandoli nelle proprie sedi italiani conseguentemente.
L’azienda fa parte del gruppo DR Automobiles Groupe. Fondata nel 1995, importa e distribuisce auto di varie marche da anni. Oggi DR Automobiles è uno dei marchi più interessanti e dalle idee più innovative presenti sul mercato automobilistico italiano e non solo. Come vedremo adesso, attraverso il suo SUV.
Come detto a più riprese, quello dei SUV è un segmento in completa espansione. Nonostante magari un blasone più limitato rispetto ai grandi marchi, quanto fatto dalla DR Automobiles con la DR 5.0 è davvero eccezionale. Quest’ultima ha tentato di accontentare tutti in tal senso, con un’auto compatta e da un prezzo più accessibile rispetto ai suo rivali. Ma anche per il ricco equipaggiamento e alla sua meccanica. L’auto monta cerchi in lega, la griglia esagonale ed i grandi fari con prese d’aria originali che donano al SUV un aspetto accattivante e piacevole alla vettura.
Il motore è un quattro cilindri a benzina da 1,5 litri capace di erogare fino a 116 Cv di potenza massima. Il cambio è a cinque marce. Bene annoverare anche il sistema di trazione anteriore. Tutto questo permette di raggiungere la buona velocità massima di 175 chilometri orari. Arrivando alla tecnologia, annoveriamo un monitor da circa 12 pollici, sedili comodi e moderni, Ma pure interfaccia wireless, porte USB, aria condizionata, telecamere con visibilità a 360° e molto altro. Il prezzo supera di poco i 20 mila euro. Molto più economico come valore rispetto ai diretti concorrenti sul mercato a quattro ruote.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…